Appuntamento a Positano di Goliarda Sapienza
Einaudi, 2015 - Una nuova preziosa lettura che rende onore alla grandezza di una donna originale e non conforme e ad una scrittrice con innato talento.
Appuntamento a Positano di Goliarda Sapienza
Einaudi, 2015 - Una nuova preziosa lettura che rende onore alla grandezza di una donna originale e non conforme e ad una scrittrice con innato talento.
Storia di una famiglia di origine ebrea a Palermo di Alessandro Hoffmann
Qanat Edizioni, 2015 - L’entrata in vigore delle leggi razziali segnò l’esistenza di molti ebrei italiani: Alessandro Hoffmann racconta questa triste pagina della nostra storia e le vicende che sconvolsero la vita di una famiglia di origine straniera.
Non luogo a procedere di Claudio Magris
Garzanti, 2015 - Possente, impegnativo, dolorosamente amaro è l’ultimo romanzo di Claudio Magris. In esso ritornano tanti degli orrori dell’ultimo conflitto mondiale, molti di essi nascosti, celati per un tempo il più lungo possibile quasi a trovare una via d’uscita, uno sconto a ciò cui si potrebbe andare incontro se alcuni gravissimi crimini venissero alla luce.
Da qualche parte oltre l’arcobaleno di Emiliano Petrone
Lettere Animate, 2015 - Emiliano Petrone presenta il suo primo romanzo da poco disponibile in formato e-book.
Un Natale di Maigret e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2015 - Con questo volume, la casa editrice Adelphi termina la serie dei settantacinque romanzi e ventotto racconti del commissario Jules Maigret. Nell’autunno del 2015 verrà inaugurato un nuovo imperdibile ciclo di racconti, protagonisti gli altri investigatori creati da Simenon.
Gorizia 1916. 9-17 agosto: la 6º battaglia dell’Isonzo di Giorgio Seccia
La sesta battaglia dell’Isonzo, nell’agosto 1916, cominciò con un successo insperato per la rapidità con cui si era verificato, che non ebbe un seguito migliore per la mancata pianificazione dell’avanzata.
Andrea Camilleri. Guida alla lettura di Federico Guastella
Gruppo Editoriale Bonanno, 2015 - Di Andrea Camilleri si è scritto molto, la poliedricità e versatilità dello scrittore empedoclino spicca anche in questo saggio, dove si offrono aggiornati strumenti interpretativi.
Nomi di cosa. Nomi di persona di Margherita Rimi
Marsilio, 2015 - L’originale voce poetica di una neuropsichiatra infantile che si caratterizza per l’assunzione di diversi registri linguistici e tematici, indagando epoche, ambienti sociali e modalità verbali diverse.
Il tempo. La sostanza di cui è fatta la vita di Stefan Klein
Bollati Boringhieri, 2015 - Klein ci consegna un testo dal fascino irresistibile, unico per il modo che ha di affrontare di petto, coniugandoli, argomenti come il funzionamento dei ritmi circadiani, la psicologia della memoria, il funzionamento della percezione.
Adesso racconta. Come narrare una storia perché il mondo la ascolti di Bobette Buster
Anteprima edizioni, 2015 - Un libro utile a chiunque voglia cimentarsi con la narrazione, non importa in quale ambito e a quale livello.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net