La morte è certa, la vita no di Michele Pettene
Imprimatur 2015 - Klaudio Ndoja, il più grande campione albanese di basket e giocatore di squadre italiane, è stato un clandestino, un immigrato irregolare, col cuore in gola ad ogni divisa...
La morte è certa, la vita no di Michele Pettene
Imprimatur 2015 - Klaudio Ndoja, il più grande campione albanese di basket e giocatore di squadre italiane, è stato un clandestino, un immigrato irregolare, col cuore in gola ad ogni divisa...
Acuto di Carla Magnani
Gilgamesh Edizioni, 2015 - Elisa vive da anni una vita tranquilla, ma una telefonata la riporta indietro nel tempo e dà una svolta alla sua vita.
Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia di Antoine de Saint-Exupéry
Ancora, 2015 - Un’ottima occasione per leggere o rileggere una delle fiabe più affascinanti e misteriose che siano state prodotte, arricchita da commenti e similitudini ad alcuni significativi passi biblici.
Bloodbusters di Francesco Verso
Urania Mondadori, 2015 – Se le tasse si pagano col sangue i bloodbusters, gli esattori fiscali del futuro, hanno un bel da fare con chi decide di non versare all’erario i propri fluidi per donarli a chi ne ha più bisogno, a meno che i ruoli non si ribaltino in una romantica sindrome di Stoccolma.
Il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wilde
Marsilio, 2015 - Una giornata particolare e un oggetto, così misterioso e pieno di oscuri segreti da far mutare la prospettiva e i sentimenti dei personaggi che si muovono in un salotto buono della nobiltà vittoriana.
Anche gli angeli mangiano kebab: a tu per tu con Giuseppe Foderaro
Chi è questo scrittore dalle molteplici sfaccettature che descrive una città così sanguinolenta e così diversa da come molti di noi se la immaginano? Tutte le risposte nell’intervista all’autore.
Un amore sbagliato di Giulia Alberico
Sonzogno, 2015 - La scrittrice Giulia Alberico, nata a San Vito Chietino e residente a Roma, traccia un ritratto sorprendente e delicato di un triangolo amoroso inusuale...
Il tocco abarico del dubbio di Angela Caccia
Fara, 2015 - Un libro di poesie davvero curato in ogni particolare, che offre ad ogni persona che vi si accosterà qualcosa di diverso, proprio perché non si rivolge alla ragione ma è uno shock che, attraverso la pelle, raggiunge nervi e vene.
Intervista a Andrea Pistoia, autore di “Ancora e mai più (nelle mutande)”
Andrea Pistoia è nato a Vigevano nel 1976. In più di vent’anni di passione letteraria, ha rivestito molti ruoli artistici. Ma diventare uno scrittore è sempre stata la sua priorità. Il suo libro d’esordio è “Ancora e mai più (nelle mutande)”, pubblicato nel 2015.
Slow reading. Leggere con lentezza nell’epoca della fretta di David Mikics
Garzanti, 2015 - In quella che egli chiama “era della Distrazione digitale”, si tende a dare una scorsa rapida ai testi, a trarre l’essenza di un’opinione e a passare oltre. Siamo ossessionati dalla velocità: vogliamo download rapidissimi, notizie in tempo reale, l’ultimissimo tweet da condividere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net