Tra due vite di Laura Mazzeri
Giunti, 2015 - C’è un prima del trapianto e un dopo, che è anche misurarsi con quell’altra vita che non c’è più ma in parte continua a vivere e a far vivere.
Tra due vite di Laura Mazzeri
Giunti, 2015 - C’è un prima del trapianto e un dopo, che è anche misurarsi con quell’altra vita che non c’è più ma in parte continua a vivere e a far vivere.
La piuma di Giorgio Faletti
Baldini & Castoldi, 2015 - Un tenero, delicato racconto, con una sua morale per adulti e non. L’ultimo dono di Giorgio Faletti ai suoi lettori.
La donna in bianco di Wilkie Collins
Fazi, 2015 - Questo romanzo, scritto nel 1859 e pubblicato per la prima volta a puntate sulla rivista fondata e diretta da Charles Dickens, fece da apripista a tutta la produzione di romanzi gialli.
Quando Roma era un paradiso di Stefano Malatesta
Skira, 2015 - Nel volume Stefano Malatesta, scrittore e giornalista nato a Roma nel 1940, il quale da più di trent’anni scrive racconti di viaggio, articoli d’arte e di letteratura per Repubblica, rievoca la città della sua infanzia, adolescenza e prima giovinezza...
Roma Kaputt Mundi di Domenico Paris
Valletta, 2015 - Nove spaccati di vita tremendamente quotidiana, ambientati in una Roma che risulta essere ben lontana dall’immaginario turistico stile cartolina, a cui solo chi non ci ha mai vissuto veramente può continuare a credere.
Soffiava un vento leggero di Daniele Barbisan
Timmy e Lane sono uno l’opposto dell’altro. Il primo è un ragazzino nobile, il secondo un adulto senza tetto. Tra i due nasce una sincera amicizia ostacolata dal pregiudizio.
Generazione perduta di Vera Brittain
Classico della letteratura inglese del Novecento edito nel 1933, è la storia eroica di giovani uomini e donne sullo sfondo della I Guerra Mondiale.
Il libro dell’amore perduto di Lucy Foley
Neri Pozza, 2015 - Il romanzo d’esordio di Lucy Foley ci ricorda che le decisioni prese spesso coinvolgono oltre la propria vita anche quella degli altri.
Numero Zero di Umberto Eco
Bompiani, 2015 - Eco ci riconsegna una storia d’Italia apparentemente inedita, ma piena delle convinzioni dell’uomo qualunque e delle banalità a cui la stampa ha abituato anche tutti i più avvertiti lettori.
Favola in bianco e nero di Mauro Corona
Mondadori, 2015 - Tutto ha inizio nel paesino di montagna dove, due Natali prima, la signora Leonilde aveva notato nel presepe l’assenza del Bambin Gesù. Quest’anno, invece, a turbare la gente, dai credenti ai tradizionalisti, avviene qualcosa di ben diverso...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net