Bullismo e cyberbullismo di Alessandro Meluzzi
Il fenomeno del "bullismo" non è certamente nuovo nella nostra società, ma lo è il cyberbullismo, in un mondo dove l’apparire è più importante dell’essere.
Bullismo e cyberbullismo di Alessandro Meluzzi
Il fenomeno del "bullismo" non è certamente nuovo nella nostra società, ma lo è il cyberbullismo, in un mondo dove l’apparire è più importante dell’essere.
Le vedove del giovedì di Claudia Pineiro
Il romanzo di Claudia Piñeiro, uscito in Argentina nel 2005 e poi divenuto un film, si dimostra una storia di notevole attualità.
La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari
Corbaccio, 2015 - Simonetta Tassinari racconta una storia che rievoca l’Italia dei mitici anni Sessanta dove tutto sembrava possibile. Al centro della trama vi è il ritratto di una grande amicizia tra due bambine completamente diverse l’una dall’altra.
Le conseguenze dell’odio di Elizabeth George
Longanesi, 2015 - Anche in questo diciottesimo romanzo, l’autrice si rivela bravissima nel sondare i sentimenti umani, quali passione, amore, odio, vendetta.
Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli
Adelphi, 2015 - Un piccolo saggio scritto in modo chiaro, semplice: brevi lezioni sulle teorie fisiche dello spazio e del tempo e sulle loro applicazioni nella nostra vita quotidiana.
Il mondo secondo Bob di James Bowen
Sperling & Kupfer, 2015 - Dopo essersi disontissicato dalla droga James torna, con più determinazione di prima, al suo lavoro di venditore di giornali per i senzatetto di Londra; la sua storia, e ovviamente quella di Bob, riprende dallo stesso punto.
Il coraggio del cinghialino di Marco Vichi
Guanda, 2015 - Un’automobile arrancò fino in cima al crinale per poi fermarsi. Un fagotto, scaraventato fuori da una delle portiere dell’autovettura, cominciò a rotolare giù per il pendio come una palla. La sua corsa venne fermata da una grossa pietra ricoperta da uno strato morbido di muschio...
March. Il padre delle piccole donne di Geraldine Brooks
Beat, 2015 - Un romanzo, valso a Geraldine Brooks il Premio Pulitzer, omaggio a Piccole donne, che racconta quello che Louise May Alcott non descrisse, cioè l’anno trascorso in guerra del padre di Meg, Joe, Amy e Beth.
Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Läckberg
Marsilio, 2015 - La quarantenne regina del giallo svedese, dal suo “buen retiro” di Fjallbacka offre una prova efficace del suo thriller style apprezzato in tutto il mondo, in particolare nelle prime quattro fulminanti storie, veri noir in miniatura, ma completi e destinati a soddisfare anche gli appassionati più esigenti del genere.
Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Linch di Andrea Parlangeli
Mimesis, 2015 - Bisogna essere matti oppure in malafede per sostenere il contrario: David Linch con la macchina da presa ci sa fare da dio. È un cineasta gigantesco, un regista “vero”, un visionario… eppure.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net