Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda
Piemme, 2015 - Un romanzo che aiuta il lettore a capirsi, a guardarsi dentro, prima ancora che a dimostrare che cambiare si può, si deve, senza paura.
Le tre notti dell’abbondanza di Paola Cereda
Piemme, 2015 - Un romanzo che aiuta il lettore a capirsi, a guardarsi dentro, prima ancora che a dimostrare che cambiare si può, si deve, senza paura.
Partenza e ritorno di Gyorgy Konrad
Keller Ed. 2015 - È un romanzo autobiografico, un breve memoir, in cui l’autore ripercorre gli anni del nazismo e della sua giovinezza trascorsi nell’ambiente protetto della campagna, ma anche quelli bui della guerra, dell’Olocausto, del regime comunista e della perdita della libertà, della riconquista della sovranità, dell’ingresso nella famiglia europea e della partecipazione alla realizzazione dell’unità del continente...
Arriva la Primavera, ecco i libri consigliati da InMondadori
Consigli di lettura? Quali sono i libri da leggere in Primavera? Ecco una selezione di novità editoriali consigliate da InMondadori di marzo.
Quota 1222 di Anne Holt
Einaudi, 2015 - Nella lunga serie di romanzi che l’avvocato norvegese Anne Holt dedica alla sua detective preferita, Hanne Wilhelmsen, questo è senza dubbio il più originale e quello dall’intreccio più impossibile da indovinare.
Quasi arzilli di Simona Morani
Giunti, 2015 - Irresistibile commedia geriatrica nella provincia reggiana, opera prima di una giornalista faentina trapiantata sull’Appennino: tra quei monti si sviluppa una storia divertente, ricca di genuina comicità.
La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente di Pietro Perconti
Mondadori Università, 2015 - Con questo libro, l’Autore intende ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza del buon senso.
I miei sogni mi appartengono di Mary Shelley
L’Orma, 2015 - L’epistolario finora inedito in Italia dell’autrice di Frankenstein.
Se tu fossi neve di Eleonora Sottili
Giunti, 2015 - Sapete perché le persone non si trovano quasi mai dove pensiamo o dove vorremmo? Perché sono come fiocchi di neve, ognuno diverso dall’altro eppure così eternamente simili.
Historia e Ritratti dei signori Viceré di Sicilia di Francesco Paolo Campione
Kalos, 2015 - Un libro di storia con parole ed immagini che ci raccontano con rigore scientifico ma anche con gradevole ironia quattrocento anni di viceregno spagnolo.
Woody di Federico Baccomo
Giunti, 2015 - Ci troviamo nella gabbia in cui ormai è racchiuso Woody da tre giorni, senza cibo e soprattutto senza la sua amata Padrona, una giovane studentessa allegra e spensierata, che gli dona tutto l’affetto di cui Woody si nutre quotidianamente. Eppure, ecco che un giorno Woody è costretto a ribellarsi...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net