Padiglioni lontani di M. M. Kaye
e/o, 2015 - Nuova edizione per il romanzo capolavoro dell’autrice britannica, caso editoriale senza precedenti pubblicato per la prima volta nel 1978.
Padiglioni lontani di M. M. Kaye
e/o, 2015 - Nuova edizione per il romanzo capolavoro dell’autrice britannica, caso editoriale senza precedenti pubblicato per la prima volta nel 1978.
La casa dei fantasmi di John Boyne
Rizzoli, 2015 - John Boyne, una passione dichiarata per Charles Dickens, rispolvera con autentica maestria il genere letterario gotico, raccontando le gesta di un’eroina vittoriana minacciata da oscure e inquietanti presenze.
Dall’inferno si ritorna di Christiana Ruggeri
Giunti, 2015 - Christiana Ruggeri, giornalista esteri del tg2, alla soglia del ventunesimo anniversario di quel tragico 7 aprile, decide di scegliere, anche lei, la via del coraggio, lo stesso coraggio che ha contraddistinto il popolo ruandese e che gli ha permesso di trovare la forza di rialzarsi e di ricominciare, nonostante tutto, nonostante i dayimoni.
Minoica di Ivano Mingotti
Nulla Die, 2015 - Narra i sentimenti di Arianna, famosa figlia di Minosse, re di Creta. Attraverso il suo amore per il giovane Teseo, scorto all’improvviso mentre scendeva da una nave di schiavi, l’autore indaga i bisogni e le emozioni della protagonista, dalla necessità di libertà dal padre autoritario al sfociare e al bruciare della passione.
La giostra degli scambi di Andrea Camilleri
Sellerio, 2015 - In cima alla classifica dei libri più venduti, il nuovo romanzo di Andrea Camilleri racconta una nuova avventura del commissario siciliano di Vigata, Salvo Montalbano, personaggio di rilievo della letteratura italiana contemporanea.
Rosemary’s Baby di Ira Levin
SUR, 2015 - Ira Levin alimenta la tensione piano piano senza mai allentare la presa, in un capolavoro che mette i brividi e che Roman Polanski ha trasposto in una versione cinematografica altrettanto inquietante.
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins
De Agostini, 2015 - Un libro romantico e accattivante dai dialoghi brillanti che descrive una tenera storia d’amore, dove i primi turbamenti sono simili a quelli accaduti a ognuno di noi.
Dormiremo da vecchi di Pino Corrias
Chiarelettere, 2015 - Lo stile di Pino Corrias non si dimentica: è scattante, corroborato da parole che tintinnano, “suonando” come suonano le parole dei veri scrittori.
C’era una volta la Commedia all’italiana di Enrico Giacovelli
Gremese Editore, 2015 - Giacovelli divaga persino sui luoghi fisici e quelli “dello spirito” che hanno caratterizzato la Commedia all’Italiana: dal calcio, alla spiaggia, al funerale, alla canzonetta, alla tv (una delle sezioni più inedite e "succose" del lavoro). Con l’appendice di 127 ritratti di attori e autori che ne hanno dettato il passo, imprimendo orme indelebili...
Mogli e figlie. Una storia di tutti i giorni di Elizabeth Gaskell
“Una storia di tutti i giorni”, avente come sfondo l’eterogenea società di Hollingford, cittadina inventata, modellata sul ricordo dell’amata Knutsford, paesino di campagna non lontano da Manchester, dove la Gaskell aveva vissuto.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net