Impenetrabili penombre di Matteo Bottone
Project, 2015 - È un racconto suggestivo e delicato: l’intreccio del romanzo tra realtà e fantasia traccia un percorso di vita, di arte, pieno di sentimenti, di riflessioni e commozione...
Impenetrabili penombre di Matteo Bottone
Project, 2015 - È un racconto suggestivo e delicato: l’intreccio del romanzo tra realtà e fantasia traccia un percorso di vita, di arte, pieno di sentimenti, di riflessioni e commozione...
Homo sapiens. Una biografia non autorizzata di Claudio Tuniz, Patrizia Tiberi Vipraio
Carocci, 2015 - In poco più di 120 pagine il racconto “quotidiano” di uomini, donne e bambini della preistoria.
“Io sono la montagna”: intervista allo scrittore Michele Lupo
Nel luglio del 2015 è uscito “Io sono la montagna” (Epika Edizioni, pp. 102, 12 euro), opera di fantasia dedicata “A Giulio e Matteo”. L’autore ce ne parla.
Le mille luci del mattino di Clara Sanchez
Garzanti, 2015 - Un’immersione nel mondo lavorativo, nella vita di una grande azienda all’interno della quale si incrociano le vite di numerosi personaggi, le cui storie sono spesso tenute nascoste e ricoperte di bugie.
L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso
Garzanti, 2015 - Una scrittrice/traduttrice/editor ci regala questo romanzo insolito, che gira intorno al mondo dei libri, dei casi editoriali, dei best seller costruiti a tavolino, degli insospettabili ghostwriter che si celano, più spesso di quanto sappiamo, dietro i grandi successi di classifica.
La fanciulla è morta di Colin Dexter
Sellerio, 2015 - L’ottava avventura della serie dell’ispettore Morse nato dalla penna di Colin Dexter, uno dei più importanti esponenti contemporanei del poliziesco classico.
La vita è un ballo fuori tempo di Andrea Scanzi
Rizzoli, 2015 - Nel suo primo romanzo, Andrea Scanzi dipinge una realtà piuttosto comune. Il disincanto dello scanzonato e amareggiato Stevie è quello di tanti italiani che sembrano aver perso ogni speranza sia in loro stessi sia nel futuro.
Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio
Feltrinelli, 2015 - Da un fatto di cronaca, la giornalista Concita De Gregorio accoglie le testimonianze di una madre e ci fa comprendere come si possa continuare a vivere nonostante l’assenza dei propri figli.
Troppa importanza all’amore di Valeria Parrella
Einaudi, 2015 - Otto meravigliosi racconti della scrittrice napoletana che narrano i dubbi sull’amore, l’amore per i figli e le malattie incurabili del cuore e del corpo.
Emmeline di Estelle Hunt
Narcissus, 2015 - Il romanzo storico di Estelle Hunt mette in contrapposizione i salotti raffinati di fine secolo di Londra, luoghi d’intrighi e scandali, con la quiete della vita delle antiche mansions delle tenute inglesi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net