Psiche di Luigi Zoja
Bollati Boringhieri, 2015 - Non possiamo vedere la psiche come vediamo i corpi. Eppure non c’è nulla di più reale della nostra componente immateriale.
Psiche di Luigi Zoja
Bollati Boringhieri, 2015 - Non possiamo vedere la psiche come vediamo i corpi. Eppure non c’è nulla di più reale della nostra componente immateriale.
L’ultimo giorno di Luigi Tenco di Ferdinando Molteni
Giunti, 2015 - Luigi Tenco non sarebbe morto nella stanza 219 dell’Hotel Savoy di Sanremo. Tenco sarebbe morto su una strada sterrata. E’ questa la tesi del libro-inchiesta che il giornalista Ferdinando Molteni ha dedicato alla fine del cantautore.
A tu per tu con Maarten Van Aalderen: qual è Il Bello dell’Italia?
Maarten Van Aalderen torna in libreria con “Il bello dell’Italia”, venticinque interviste a venticinque giornalisti che lavorano come corrispondenti stranieri in Italia. La domanda chiave è: qual è il bello dell’Italia? Cosa incuriosisce, cosa appassiona, cosa affascina del nostro Belpaese? Leggi l’intervista di Giulia Ciarapica.
Un cuore pensante di Susanna Tamaro
Bompiani, 2015 - La scrittrice triestina davanti allo specchio, sempre senza civetteria, in un racconto autobiografico che ritorna all’originalità-diversità, un po’ sofferta, un po’ ostentata, della sua infanzia e adolescenza.
Il quadro maledetto di Fabrizio Santi
Newton Compton, 2015 - Un thriller esoterico in una Roma notturna e misteriosa, ma anche tra le bellezze della campagna senese. L’autore è insegnante d’inglese e musicista, appassionato d’arte e innamorato dell’Italia.
In amore e in guerra di Lesley Lokko
Mondadori, 2015 - Lexi è una reporter di guerra, sempre in cerca della migliore storia da raccontare, incurante del pericolo e sprezzante delle relazioni amorose. Jane è un elemento chiave della redazione, una donna in carriera che, come spesso succede, sente di avere sacrificato la propria vita personale.
Spie e zie di Siegmund Ginzberg
Bompiani, 2015 - Siegmund Ginzberg, lo scrittore/giornalista, nato a Istanbul nel 1948, per anni corrispondente e inviato per L’Unità, racconta la storia della propria famiglia, ebrei emigrati nei primi anni del Novecento dalla Romania alla Turchia, attraverso le alterne vicende di cinque fratelli, tre maschi e due femmine.
Lettere meridiane. Cento libri per conoscere la Calabria di Francesco Bevilacqua
Rubbettino, 2015 - Un libro che dovrebbe essere presente nella biblioteca personale di ogni calabrese.
Intervista a Vito Santoro, autore di “Non c’è tempo per il sole”
Esce oggi per Edizioni della Sera “Non c’è tempo per il sole”, romanzo d’esordio dell’autore pugliese che pone al centro della vicenda la ricerca di un uomo scomparso.
Verso l’infinito di Jane Hawking
Piemme, 2015 - La storia d’amore e di lotta di Jane e Stephen riprova di quanto possano i sentimenti e la forza di carattere per la buona riuscita di un essere umano. Da questo romanzo è stato tratto il film “La teoria del tutto” con la regia di James Marsh.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net