Lettere alla vicina di Marcel Proust
Archinto, 2015 - Otto anni di corrispondenza con la vicina di casa che con i suoi rumori disturbava il silenzio immacolato di Proust, che per motivi di salute stava sempre a letto.
Lettere alla vicina di Marcel Proust
Archinto, 2015 - Otto anni di corrispondenza con la vicina di casa che con i suoi rumori disturbava il silenzio immacolato di Proust, che per motivi di salute stava sempre a letto.
Complici. Il patto segreto tra Dc e Br di Stefania Limiti, Sandro Provvisionato
Chiarelettere, 2015 - La tragedia Moro è il buco nero di un paese incapace di fare i conti con se stesso. Stefania Limiti e Sandro Provvisionato, con un’inchiesta accurata, scavano in profondità per portare alla luce elementi e spunti il più possibile prossimi alla verità.
Prendi la DeLorean e scappa di Andrea Malabaila (a cura di)
Las Vegas Edizioni, 2015 - Diciotto racconti realizzati da altrettanti autori per celebrare il trentennale del primo episodio di Ritorno al futuro, una saga che ha influenzato un’intera generazione.
Paradiso in terra di Claudio Perna
Un romanzo ambientato in una Sicilia dell’Ottocento, in una civiltà contadina avvolta in un clima di religiosità laica, immersa in un mondo di valori e conoscenze disperse.
Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva
Einaudi, 2015 - Due amanti sono assaliti da paure e incertezze, il loro rapporto entra in crisi quando iniziano a domandarsi come proseguire la propria relazione: per questo decidono di rivolgersi a un analista, mettendo faticosamente a nudo la loro intimità.
La ricreazione è finita. Scegliere la scuola, trovare il lavoro di Roger Abravanel e Luca D’Agnese
Rizzoli, 2015 - Il libro cerca di dare indicazioni e fornire esempi per orientarsi in una società e in un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Città di polvere di Romano De Marco
Feltrinelli, 2015 - Guerre per il territorio, una nuova droga micidiale, una città che inghiotte i suoi figli, fagocitati nel suo ventre molle e purulento: solo Marco Tanzi può dare all’inesorabilità degli eventi un altro verso, a caro prezzo.
Frammenti quotidiani di Alessandro Zampieri
Valletta, 2015 - Una raccolta di racconti tagliente e iperrealista dove l’autore mette a nudo, non senza humor, il quotidiano delle relazioni sociali, dimostrando come l’individualismo estremo porta paradossalmente all’annientamento dell’individuo.
Roma degli scrittori di Giorgio Biferali
Artemide, 2015 - Un libro che parla della Città Eterna e di alcuni scrittori (Calvino, Gadda, Landolfi, Levi, Malerba, Manganelli, Moravia, Pasolini), che hanno “tentato di esaurirla” con le loro parole.
“All’aria aperta”: Hape Kerkeling incontra i blogger
Dopo il successo del suo primo libro edito in Italia da Corbaccio e vincitore del Premio Chatwin 2008, Kerkeling è stato per mesi primo nella classifica dei bestseller dello Spiegel con All’aria aperta , che ha venduto più di seicentomila copie. Lo scrittore ha incontrato i blogger a Milano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net