Aria di famiglia di Alessandro Piperno
Mondadori, 2024 - Gli anni passano anche per Alessandro Piperno che ci delizia con un romanzo barocco, eppure semplice, con il consueto cinismo che in queste pagine però si trasforma in “aria di famiglia”.
Aria di famiglia di Alessandro Piperno
Mondadori, 2024 - Gli anni passano anche per Alessandro Piperno che ci delizia con un romanzo barocco, eppure semplice, con il consueto cinismo che in queste pagine però si trasforma in “aria di famiglia”.
Hotel Madridda di Grazia Verasani
Marsilio, 2024 - In un tempo non meglio precisato, degli anziani vivono in una sorta di ospizio-prigione, mentre i giovani scelgono di salire al decimo piano dell’Hotel Madridda e poi gettarsi nel vuoto. C’è stata una guerra e ora c’è una proterva dittatura.
Miss Bee e il cadavere in biblioteca di Alessia Gazzola
Longanesi, 2024 - Il nuovo personaggio di Alessia Gazzola, Beatrice Bernabò, destinata a diventare protagonista di una nuova serie di romanzi, ci riporta indietro nella Londra del secolo scorso, in una storia dalla trama gialla colorata di rosa che si collega all’Italia fascista di Mussolini.
Sangue italiano. Delitti, criminalità e violenza pubblica dal 1860 a oggi di Roberto Casalini
Neri Pozza, 2024 - Il cuore di tenebra dell’Italia, dall’Unità ad oggi, in una folta galleria di casi criminali raccontati dal giornalista Roberto Casalini.
Eredi Piedivico e famiglia di Andrea Vitali
Einaudi, 2024 - Non è solo un romanzo su una famiglia “allargata”, ma anche una riflessione sulla natura delle relazioni umane e sulle scelte che plasmano la nostra vita.
Uno sguardo innocente. Un delitto misterioso agita il cuore di Napoli di Paola Iannelli
Mursia, 2024 - Un libro intrigante che vede al centro un personaggio invisibile e sotterraneo, ma molto intrigante e potente: il rancore.
Fuga d’amore di Tracy Rees
Neri Pozza, 2024 - Ambientato nell’anno nel quale la piccola grande Regina Vittoria (1819-1901), il 22 giugno avrebbe festeggiato il giubileo di diamante per i suoi sessant’anni di regno, il romanzo celebra l’amicizia, la solidarietà e la complicità femminile.
Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher di Alice Guerra
Rizzoli, 2024 - Il primo libro dell’influencer mestrina Alice Guerra, un simpatico “giallo umoristico” senza pretese, pensato per far trascorrere qualche giornata in allegria e trasmettere messaggi positivi. Va però riconosciuto che nel testo la vita quotidiana di tanti quartieri e paesi veneti viene restituita con gustoso realismo.
I templari lungo la via Emilia occidentale. Storia e leggende di Alberto Cavazzoli
CN Editore, 2024 - Quella proposta da Alberto Cavazzoli è una lunga passeggiata che si snoda nella storia, in località emiliane, alla ricerca dei luoghi dove i templari stanziarono fino alla soppressione del loro ordine nel 1312
La legge del desiderio. Radici bibliche della psicoanalisi di Massimo Recalcati
Einaudi, 2024 - Ispirandosi a Freud e Lacan, l’autore rompe gli stereotipi psicoanalitici sul cristianesimo, dimostrando che la testimonianza di Gesù esprime la forza vitale del desiderio, che trova nella Legge la sua condizione di esistenza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net