La principessa di Lampedusa di Ruggero Cappuccio
Feltrinelli, 2024 - Un inno alla vita, alla libertà, ai suoi valori intrinsechi, narrato da una donna che nella vita ha visto tutto, tanto, troppo. Sofferenza, amore, passione e decadenza.
La principessa di Lampedusa di Ruggero Cappuccio
Feltrinelli, 2024 - Un inno alla vita, alla libertà, ai suoi valori intrinsechi, narrato da una donna che nella vita ha visto tutto, tanto, troppo. Sofferenza, amore, passione e decadenza.
Le più belle poesie di Ghiannis Ritsos di Ghiannis Ritsos
Crocetti, 2024 - Un’antologia delle più note poesie di Ghiannis Ritsos, scelte e tradotte dal suo editore italiano Nicola Crocetti.
I gatti di Lucy Maud Montgomery in un libro, a 150 anni dalla nascita della scrittrice
I 150 anni dalla nascita di Lucy Maud Montgomery saranno accolti da una lunga serie di pubblicazioni e riedizioni delle opere della celebre scrittrice canadese.
Con “Meravigliosamente umani. I gatti di Lucy Maud Montgomery”, Gallucci editore realizza una deliziosa antologia raccogliendo i memorabili ritratti dedicati ai felini che costellano tutta la sua opera, dalle vicende di Anna dai capelli rossi a quelle di Emily di New Moon.
I fantasmi dell’isola di John Grisham
Mondadori, 2024 - Bruce Cable, proprietario di un negozio di libri a Camino Island “Bay Books”, racconta a Mercer Mann, giovane scrittrice e novella sposa, la storia di Dark Isle, isola deserta, una di quelle piccole isole-barriera tra la Florida e la Georgia...
La vita segreta di Agatha Christie di Lucy Worsley
Salani, 2024 - Un saggio biografico su una delle più influenti, celebri e prolifiche scrittrici del Novecento, dall’infanzia fino ai drammatici undici giorni in cui scomparve, lasciando tutto il Regno Unito col fiato sospeso.
La signora scostumata di Vita Sackville-West
Astoria, 2024 - Vita Sackville-West torna in libreria in una nuova edizione italiana. In questo libro racconta ipocrisie e convenzioni di una società decadente tutta dedita all’apparenza. Ma nel dietro le quinte emergono dubbi attualissimi e l’umano desiderio di sfuggire a un destino già scritto. Lo stesso che guida l’intera esistenza di un’autrice anticonvenzionale.
Il senso del blu di Maurizio Maletti
Epika Edizioni, 2024 – Un thriller originale, sui generis, un romanzo intrigante anche nella grafica, non solo nel testo. Giallo con mistero alla base. È un po’ come salire e scendere sulle montagne russe, ma vale la pena accostarsi.
La baronessa di Anne Jacobs
Giunti, 2024 - Il primo volume della trilogia “La saga dei von Dranitz”, una nuova appassionante serie firmata dall’autrice tedesca Anne Jacobs.
La rotta per Lepanto di Paolo Rumiz
Bottega Errante Edizioni, 2024 - Paolo Rumiz salpa alla volta di Lepanto, luogo di una delle battaglie navali più note della storia. È il 2004: vent’anni dopo le cose non sono poi tanto cambiate. E se la meta è suggestiva, si scopre subito che la bellezza sta tutta nel viaggio di avvicinamento, da Venezia, attraverso l’Adriatico. Per un attimo il Bosforo pare la foce di un fiume che parte dal Canal Grande e porta al Mar Nero, fino a Trebisonda. Non resta che farsi condurre attraverso pagine che raccontano scafi, vele e paesaggi. Ma anche popoli, leggende, incontri alla ricerca del senso profondo dell’Europa
Happiness di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2024 - La felicità (non) è dietro l’angolo. Danielle Steel torna con il suo stile unico e inimitabile, regalandoci una storia dolce e anche un poco amara.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net