Oliva Denaro di Viola Ardone
Einaudi Stile Libero, 2021 - Ispirato a un fatto di cronaca, l’ultimo romanzo di Viola Ardone è un omaggio alla presa di coscienza femminile che ha permesso alla donna di ottenere il suo posto nel mondo.
Oliva Denaro di Viola Ardone
Einaudi Stile Libero, 2021 - Ispirato a un fatto di cronaca, l’ultimo romanzo di Viola Ardone è un omaggio alla presa di coscienza femminile che ha permesso alla donna di ottenere il suo posto nel mondo.
La bottega delle buone cose di Sarah Cogni
Araba Fenice, 2021 - Il ritrovamento di un clochard in grave stato sconvolge la vita della elegante Eliana. Un viaggio tra presente e passato, in nome delle persecuzioni ebree e di ciò che non deve essere mai più.
Le repubbliche marinare di Ermanno Orlando
il Mulino, 2021 – È stato uno storico svizzero a coniare nel primo ‘800 il termine Repubbliche marinare, città di mare italiane protagoniste di conquiste nel Medioevo, espansioni commerciali, progressi economici e di civiltà.
L’avventura di Cleonimo. A Venezia prima di Venezia di Lorenzo Braccesi
"L’avventura di Cleonimo. A Venezia prima di Venezia" (Programma, 1990) è un buon saggio di Lorenzo Braccesi, che cerca la verità storica dietro le leggende della spedizione spartana sulla costa veneta nel 302 a.C.
Il trionfo di Sophia di Corina Bomann
Giunti, 2021 - Il terzo volume della trilogia “I colori della bellezza” vede brillare sempre più fulgida la figura di Sophia, splendida donna animata da tenacia, perseveranza e testardaggine, pronta ad assaporare il proprio trionfo dopo tante delusioni e amarezze.
Quam horridae pugnae. Saggi di storia militare di Sergio Pelagalli
Italia Storica, 2019 – Raccolta di testi monografici sull’arte della guerra dai primordi a oggi, a firma di uno storico e specialista: curiosità militari e domande trovano tutte una risposta nelle pagine dell’alto ufficiale.
Metamorfosi di una capitale di Ylljet Aliçka
Castelvecchi, 2021 - La storia dei personaggi di questo romanzo, i componenti della famiglia Bendo, è la storia dell’Albania che va dalla dittatura di Enver Hoxha ai giorni nostri.
Tradizione umana e tradizione divina nel Carlismo
L’articolo cerca di esporre sinteticamente il concetto di tradizione nel Carlismo, un movimento dottrinale e politico cattolico che ha avuto un peso importante nella storia, nel pensiero, nella politica e nella letteratura della Spagna moderna e contemporanea.
Storia criminale di Enzo Ciconte
Rubbettino, 2008 - Una sintesi più che discreta di una materia vastissima e difficile, che merita la lettura, ma soprattutto è un buon punto di partenza per approcciarsi ad altre opere più specifiche o più vaste.
Nina o sia la pazza per amore di Anita Curci
Kairòs, 2021 - Un corposo romanzo storico ambientato nel Regno delle Due Sicilie, tra la capitale e altri luoghi, negli ultimi anni del 1700.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net