Storia d’Italia di San Giovanni Bosco
Edizioni Radio Spada, 2020 - La Storia d’Italia di Giovanni Bosco è un’opera edificante che ci racconta molto della figura del grande Santo.
Storia d’Italia di San Giovanni Bosco
Edizioni Radio Spada, 2020 - La Storia d’Italia di Giovanni Bosco è un’opera edificante che ci racconta molto della figura del grande Santo.
Il difetto di Kate Chopin
Elliot, 2020 - Kate Chopin, una delle precorritrici della letteratura femminista del XX Secolo, in queste intense pagine tratteggia il ritratto di una donna sensibile e coraggiosa che sa quello che vuole.
Romola di George Eliot
Edizioni Clichy, 2020 - La versione integrale, tradotta in italiano, di uno dei romanzi storici più precisi e accurati di sempre.
La magia di Ultima di Rudolfo Anaya
Rudolfo Anaya accompagna il lettore nei territori della sua infanzia, trasmettendogli l’essenza più pura del modo di sentire, credere ed esprimersi di un popolo ancora genuino nelle sue convinzioni, vere o false che siano.
La lettera di Gertrud di Björn Larsson
Iperborea, 2019 - Uno scienziato genetista ateo scopre, dopo la morte della madre, che la donna era un’ebrea sopravvissuta. Questa improvvisa scoperta ne sconvolgerà la vita, scatenando una profonda riflessione sull’identità.
Giovanna di Napoli. Delitti celebri di Alexandre Dumas
Scrittura & Scritture, 2019 - Nella collana VociRiscoperte, uno dei diciotto casi più famosi di cronaca nera nobiliare nel Medioevo, romanzati mirabilmente dal papà dei Moschettieri e del Conte di Montecristo.
Il destino di una regina di Allison Pataki
Beat, 2020 - Pataki racconta mediante un’accurata rievocazione storica la vita della donna che catturò il cuore orgoglioso di Napoleone, diede vita a una dinastia e cambiò il corso della storia.
La saga dei Whiteshield di Carlo Forni Niccolai Gamba
Un improvviso rovescio economico costringe una coppia di nobili inglesi a riparare negli Stati Uniti per ricominciare una nuova vita.
L’amante di Barcellona di Care Santos
Salani, 2020 - Un romanzo corposo che racconta tre secoli di storia, con protagonisti la città di Barcellona, i suoi abitanti e, soprattutto, i libri, antichi, dispersi, profanati, nascosti, ritrovati.
DDR. La Guerra Fredda del football di Vincenzo Paliotto
Urbone Publishing, 2019 - A trent’anni dalla caduta del Muro, Paliotto ci offre un punto di vista ulteriore sulla vita e la pratica sportiva nella Germania dell’Est.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net