Il segreto della sarta di Parigi di Fiona Valpy
Newton Compton, 2020 - Un romanzo appassionante che rievoca le vite di alcune coraggiosissime donne che, rischiando quotidianamente la propria vita, hanno operato per la resistenza francese.
Il segreto della sarta di Parigi di Fiona Valpy
Newton Compton, 2020 - Un romanzo appassionante che rievoca le vite di alcune coraggiosissime donne che, rischiando quotidianamente la propria vita, hanno operato per la resistenza francese.
Francesco e il sultano di Ernesto Ferrero
Einaudi, 2019 - L’autore propone la vera storia di San Francesco spurgandola degli abbellimenti e delle stilizzazioni iconografiche, di cui la sua immagine è stata caricata nel bene e nel male, nel tentativo di ricostruire il francescanesimo del Santo.
Il viaggio di Andrea D’Urso
Vydia editore, 2019 - Un romanzo dalla narrazione fluida, essenziale e scorrevole, che si apre a un’atmosfera di serenità nonostante la scelta drammatica di cui racconta: il ricovero in Svizzera in una clinica di accompagnamento alla morte volontaria.
Diario di una talpa di Paola Mastrocola
La nave di Teseo, 2020 - Un libro che ci aiuta a vedere dall’esterno quello che abbiamo vissuto in questi assurdi mesi della nostra vita, sfruttando il punto di vista di una talpa, abituata a stare al chiuso e isolata.
Il cigno e la ballerina di Lucia Carluccio
Dario Abate Editore, 2020 - Lucia Carluccio racconta una storia drammatica che spinge il lettore a interrogarsi sulle proprie scelte di vita e sul modo in cui scegliere di esprimersi.
Quel blu di Genova di Michele Mozzati
La nave di Teseo, 2020 - Il libro racconta le avventure di tre personaggi che nel 1853 partono da Genova alla volta della "Merica" in cerca di una vita migliore, sfruttando un indumento destinato veramente a sconvolgere la vita di tutti i noi: i blue-jeans.
La confessione di Margherita Nani
Brioschi, 2020 - Alla sua seconda prova narrativa, la giovane scrittrice Margherita Nani consegna un romanzo durissimo e drammatico, che ruota intorno a una confessione indicibile.
Il colosso di marmo. L’ardore di Michelangelo di Antonio Forcellino
HarperCollins Italia, 2019 – Il secondo romanzo della trilogia Il Secolo dei Giganti, dedicata dall’architetto, restauratore e scrittore di Vietri a Leonardo, Michelangelo (questa biografia narrativa) e Raffaello.
Quello che non so di me di Anna Genni Miliotti
Fabbri, 2006 - La storia di Dasha, nata in Russia, e di Daria, adottata in Italia, alla ricerca delle proprie radici, per la costruzione di un’identità unica.
Le origini del potere. La saga di Giulio II, il papa guerriero di Alessandra Selmi
Nord, 2020 - Noto come “il Papa guerriero” o “il Papa terribile”, ricordato come fondatore dei Musei Vaticani, Giulio II è un personaggio straordinario che ha lasciato un’orma indelebile nella Storia. Alessandra Selmi gli dedica un’intera saga: ecco di cosa parla il primo romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net