Il santuario degli eretici di Armando Comi
Newton Compton, 2020 – Secondo thriller storico dello scrittore catanzarese-bolognese, con un Cola di Rienzo irresistibile ed enigmatico protagonista, insieme a profezie, vaticini, movimenti ereticali.
Il santuario degli eretici di Armando Comi
Newton Compton, 2020 – Secondo thriller storico dello scrittore catanzarese-bolognese, con un Cola di Rienzo irresistibile ed enigmatico protagonista, insieme a profezie, vaticini, movimenti ereticali.
1943: la "Reconquista" dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia di Alfonso Lo Cascio
Giambra, 2020 - Un volume che si legge come un romanzo storico per il suo stile leggero e accattivante, ma sempre nel rispetto delle fonti storiche aggiornate con nuove acquisizioni documentali.
The Pull of the Stars di Emma Donoghue
La voce di un’infermiera racconta tre giorni nel reparto maternità di un ospedale dublinese nel mezzo della grande influenza del 1918.
Il decoro di David Leavitt
SEM, 2020 - Dopo alcuni anni di libri non indimenticabili, David Leavitt torna al grande romanzo contemporaneo. I personaggi principali de "Il decoro" sono una coppia senza figli, ricchissima, e intorno a essa tutto un demi-monde che la idolatra, spesso per motivi venali.
Memorie di un ex Capo-Brigante di Ludwig Richard Zimmermann
Arte Tipografica Editrice Napoli, 2007 - Quelle di Zimmermann sono memorie che, se utilizzate nel modo corretto, possono risultare utili agli studiosi del processo risorgimentale, nonché emozionanti per il lettore comune.
La politica del male. Il nemico e le categorie politiche della violenza di Renzo Paternoster
Tralerighe Libri, 2019 - Il male è sempre stato presente nella storia dell’uomo. L’etimologia deriva dal latino malus, cattivo: è una condotta etico-morale negativa che contrasta la libera manifestazione dell’essere.
La sposa del lago di Rita Bonfanti
Edizioni della Goccia, 2016 - La tenace resistenza di Cecilia ricorda al lettore quanto siano preziosi amore, comprensione e condivisione: gli stessi valori che hanno spinto la scrittrice valdostana a dragare il lago di Como per riportare a galla questa storia.
Le ospiti segrete di John Banville
Guanda, 2020 - La storia racconta che re Giorgio VI rifiutò sempre la fuga, ma cosa sarebbe successo se le due principesse Windsor fossero state inviate in Irlanda con un’operazione top secret?
Blanche e Claude di Melanie Benjamin
Neri Pozza, 2020 - Intrecciando abilmente personaggi di fantasia con noti personaggi pubblici realmente esistiti, Melanie Benjamin tratteggia alla perfezione il ritratto di un’epoca indimenticabile, al cui centro vi è Blanche, una donna dal tragico destino
Andare per la Roma dei papi di Giovanni Maria Vian
Il Mulino, 2020 – Una guida storico-artistico-aneddotica che conduce a spasso nell’Urbe papale, ad ammirare l’intreccio di stili e gusti senza paragoni al mondo, garantito da secoli di committenza papale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net