Cuori scuri di James Frey
TEA, 2020 - James Frey riesce a fare quanto il suo protagonista vuole realizzare come scrittore: smuovere il lettore a fondo, spingendolo a guardarsi dentro.
Cuori scuri di James Frey
TEA, 2020 - James Frey riesce a fare quanto il suo protagonista vuole realizzare come scrittore: smuovere il lettore a fondo, spingendolo a guardarsi dentro.
A meno che di Carol Shields
Ponte alle Grazie, 2003 - Un romanzo che conquista il lettore costruendosi su tutti gli "a meno che" di cui è composta la nostra esistenza, ma si conclude in modo forse un po’ frettoloso e semplicistico.
Fiori per Algernon di Daniel Keyes
TEA, 2016 - Un’esperimento dona l’intelligenza a un giovane con ritardo mentale. Charlie Gordon si trova a guardare il mondo in modo nuovo, ma sta per perdere tutto ciò che ha ottenuto. Un viaggio drammatico nei sentimenti di un’anima pura che mette a nudo gli aspetti più tristi della società contemporanea.
Brave persone di Cosimo Buccarella
IoScrittore, 2019 - Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, una discesa all’inferno e uno spiraglio di luce, un uomo tranquillo e normale investito da una tempesta, due donne che gli sconvolgono e stropicciano la vita. Il libro di Buccarella è questo e molto altro.
Il boia di Eduard Limonov
Sandro Teti Editore, 2019 - Per illustrare ai suoi lettori quali livelli di degrado abbia toccato la civiltà moderna, il romanziere russo utilizza tutti i colori della tavolozza del vizio e un ritmo veloce.
Brama di Ilaria Palomba
Giulio Perrone Editore, 2020 - Brama di attenzioni, brama di possesso, desiderio di ciò che non si ha e si vorrebbe avere: sono gli ingredienti dell’ultimo romanzo (autofiction) di Ilaria Palomba. La storia è quella di un amore patologico che porta alla distruzione e all’autodistruzione.
L’ultimo. I combattimenti di un equipaggio di Panzer nella Festung Posen, 1945 di Richard Siegert
Italia Storica, 2020 - Un documento di storia che si legge come un romanzo di guerra e viceversa. I combattimenti di un equipaggio di carro armato Tigre nella piazzaforte di Posen, circondata dai russi nel gennaio 1945.
Dodici in caso di stress di Nathalie Guetta
Cut-Up, 2020 - "Dodici in caso di stress" è il libro di una scrittrice profonda ed esilarante, che emoziona tra una speranza e un disincanto.
In quella calda estate. Un amore nelle guerre napoleoniche di Rita Da Pont
Cierre Edizioni, 2020 - Un amore in Italia, a Belluno, durante le guerre napoleoniche al tramonto della Repubblica di Venezia; un romanzo che ha tanto per avvincere i lettori, non solo per conquistare le lettrici.
La gallina volante di Paola Mastrocola
Gli insegnanti sono strane creature: leggono libri e allevano galline che hanno la pretesa di far volare. Voi cosa ne pensate?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net