Colomba di Dacia Maraini
BUR, 2007 - Un romanzo che racconta la storia dal punto di vista delle persone umili e fa riflettere su quanto gli avvenimenti del passato siano sempre presenti in noi.
Colomba di Dacia Maraini
BUR, 2007 - Un romanzo che racconta la storia dal punto di vista delle persone umili e fa riflettere su quanto gli avvenimenti del passato siano sempre presenti in noi.
Com’era verde la mia vallata di Richard Llewellyn
"Com’era verde la mia vallata" è il romanzo più famoso di Richard Llewellyn, da cui è stato tratto un film vincitore di cinque premi oscar.
Caffè Voltaire di Laura Campiglio
Mondadori, 2020 - "Caffè Voltaire" è un romanzo intelligente, spiritoso e attualissimo, capace di mettere alla berlina una realtà surreale: quella con cui ci confrontiamo quotidianamente.
Il capofamiglia di Ivy Compton-Burnett
Fazi, 2020 - Una famiglia praticamente perfetta nasconde, al suo interno, tensioni segrete che sfoceranno anche nel dramma. Quanta rabbia e quanto rancore possono nascondersi dietro il perbenismo? Ivy Compton-Burnett lo racconta con "Il capofamiglia".
Più lontana della luna di Paola Mastrocola
Guanda, 2007 - Può un amore andare oltre la vicinanza? Molti dicono di no. Se così non fosse? Al centro del romanzo "Più lontana della luna" c’è una particolare forma di amore, l’"amor de lonh" dei trovatori provenzali.
Scritti garibaldini di Ippolito Nievo
Marsilio, 2019 - Il volumetto dello scrittore e polemista patavino che partecipò alla spedizione dei Mille, della quale riferisce in questo testo finemente letterario, nato come resoconto contabile.
Henry Dunbar di Mary Elizabeth Braddon
Elliot edizioni, 2020 - "Henry Dunbar" è un romanzo avvincente, ricco di colpi di scena, che pone l’accento sul diverso trattamento che la legge riserva ai ricchi e ai poveri.
Quel che si vede da qui di Mariana Leky
Keller, 2019 - "Quel che si vede da qui" è un romanzo, ma è anche una fiaba in cui la formularità scardina il dolore con l’ironia. Ne emergono una malinconia dolcissima e un’intensa commozione.
Ti regalo le stelle di Jojo Moyes
Mondadori, 2019 - Un gruppo di donne coraggiose e rivoluzionarie, cavalcate sulle montagne del Kentucky per consegnare libri a domicilio e una spruzzata di romanticismo: ecco "Ti regalo le stelle".
Nel nome della pietra di Cristina S. Fantini
Piemme, 2020 - Storia, amore e percorsi di vita e potere sapientemente miscelati, ad opera di una scrittrice già nota con lo pseudonimo Adele Vieri Castellano, firma di romance apprezzati e diffusi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net