Autodafé di Renato Salvaggio
Claudiana, 2019 - Il racconto di un amore contrastato, sullo sfondo delle persecuzioni dei Valdesi in Sicilia e Calabria nella seconda metà del Cinquecento.
Autodafé di Renato Salvaggio
Claudiana, 2019 - Il racconto di un amore contrastato, sullo sfondo delle persecuzioni dei Valdesi in Sicilia e Calabria nella seconda metà del Cinquecento.
Nella tana di Gabrielle Filteau-Chiba
Lindau, 2019 - "Nella tana" è un esordio promettente, che racconta di un isolamento volontario nel gelo del Québec: la paura dell’ignoto lascia spazio all’ammirazione per la neve e al rispetto per la natura.
Il ritorno del leone di Francesco Mario Agnoli
Il Cerchio, 2012 - "Il ritorno del leone" è un testo che potrebbe risultare complesso a chi non possiede adeguate conoscenze storiche, ma è anche uno stimolo a studiare e decifrare l’ingegnoso gioco dell’autore.
Miss Austen di Gill Hornby
Neri Pozza, 2018 - Gill Hornby rivela ai lettori, ammiratori di una delle scrittrici britanniche più famose al mondo, il profondo rapporto tra Jane e la sorella maggiore Cassandra Austen.
Il respiro dell’isola di Giovanna Pandolfelli
Edizioni d’arte Kalós, 2020 - Debitrice dei chi ha già raccontato magistralmente di un’isola e di Lampedusa, Giovanna Pandolfelli costruisce un racconto fatto di accoglienza, speranza e integrazione.
Certamen 1246 di Giovanni Casella Piazza
Besa Editrice, 2019 - Raccontata tra giallo, storia e filosofia, alla maniera di Umberto Eco, una storia di sacrificio e lealtà, che coinvolge l’imperatore Federico II di Svevia e il suo contrasto di sempre col papato.
Maregrigio di Vincenzo Restivo
Officina Milena, 2020 - Un mare grigio e infetto fa da sfondo a una storia di vite alla deriva, senza speranza né redenzione.
Sguardo in Bosnia di Matija Mažuranić
Argo, 2003 - "Sguardo in Bosnia" è un testo breve, ma molto interessante; il racconto è colorito e scritto con una freschezza che ci restituisce inalterato quel senso di stupore che devono aver provato i suoi primi lettori.
Una persona sensibile di Jáchym Topol
Keller, 2020 - Jáchym Topol è uno degli scrittori cechi contemporanei più conosciuti in patria. Con "Una persona sensibile" racconta di un’Europa orientale decaduta, tra personaggi rocamboleschi e situazioni tragicomiche.
Il giorno mangia la notte di Silvia Bottani
SEM, 2020 - Silvia Bottani consegna al lettore un romanzo profondo e ben costruito, che racconta la storia di un’educazione politica e sentimentale in una Milano periferica e degradata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net