Tornerà l’estate di Stefano Pisu
"Tornerà l’estate" si basa sulla strategia narrativa del "nonno che racconta ai nipoti storie misteriose" e imbastisce l’affresco di una piccola comunità nel dopoguerra.
Tornerà l’estate di Stefano Pisu
"Tornerà l’estate" si basa sulla strategia narrativa del "nonno che racconta ai nipoti storie misteriose" e imbastisce l’affresco di una piccola comunità nel dopoguerra.
Finalmente le ali! di Maurice Leblanc
Elliot, 2020 - Dal creatore del celebre Arsenio Lupin, un inno alla bicicletta, simbolo di libertà, emancipazione, ma anche strumento d’amore e perdizione.
Ricomincio da 16 di Doriana Iodice
Una pennellata di vita adolescenziale che si legge con rapidità, con personaggi non particolarmente approfonditi, ma che lasciano intravedere la ricchezza delle loro storie.
La distruzione del Paradiso di Pierre Dalla Vigna
Meltemi Editore, 2020 – Colombo non ha scoperto l’America, non è stato il primo a mettere piede nel Nuovo Mondo: lo sostiene il docente dell’Università dell’Insubria, una tesi eretica che riscuote interesse.
Antiafrodisiaco per l’amor platonico di Ippolito Nievo
Marsilio, 2011 - In quest’opera giovanile, per stessa ammissione dell’autore ancora immatura e vendicativa, sono però già evidenti le convinzioni rivoluzionarie e l’ironia tipiche del Nievo maturo.
Un trono in fiamme di Bernard Cornwell
Longanesi, 2019 – Decimo titolo della saga dei re sassoni: lord Uhtred sembra sul punto di riprendere finalmente la fortezza paterna di Bebbanburg che gli è stata sottratta, ma c’è ancora da combattere altrove.
Il tempo umano di Giorgio Nisini
HarperCollins, 2020 - L’ossessione sessuale perturbante e la dedizione folle agli orologi e al computo del tempo: sono Tommaso e Alfredo, le due facce opposte di una storia inquietante.
Vino dentro di Fabio Marcotto
Curcu & Genovese, 2008 - Mariano Cuttin è in grado di distinguere sapori e odori e sceglie di dedicare la propria vita al vino, anzi, da cercare nel vino la vita stessa.
Una domenica, mamma... di Vanessa Navicelli
Il secondo capitolo della Saga della Serenella: la seconda guerra mondiale sulle colline appenniniche e la resistenza e la voglia di farcela.
Napoli e Sicilia. 1848 di Aurelio Musi
Palermo University Press, 2019 - Napoli e la Sicilia rappresentano due distinte realtà storiche con un diverso sentire verso la dinastia borbonica, che venne però a mutarsi dopo i moti del 1848.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net