Maria Teresa. Una donna al potere di Edgarda Ferri
Mondadori, 1995 - La biografia giusta per una grande regina e una grande donna. La Ferri ci racconta di tutto un mondo vicino alla sovrana.
Maria Teresa. Una donna al potere di Edgarda Ferri
Mondadori, 1995 - La biografia giusta per una grande regina e una grande donna. La Ferri ci racconta di tutto un mondo vicino alla sovrana.
La spada dell’impero di Simon Scarrow
Newton Compton, 2018 – Eagle Series: 54 d.C. l’imperatore Claudio è morto, Roma trema, Catone e Macrone tornano dalla Spagna e vorrebbero restare neutrali, ma la lotta per il potere contro Nerone li coinvolge.
Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare di Eva Cantarella
La Nade di Teseo, 2018 - Narrare l’amore, in tutte le sue dinamiche e sfaccettature, partendo dagli usi e dalle tradizioni degli antichi e riuscirci con il consueto stile elegante e allo stesso tempo ironico: lo ha fatto Eva Cantarella nel suo ultimo libro.
Il primo inverno. La piccola era glaciale e l’inizio della modernità europea (1570-1700) di Philipp Blom
Marsilio, 2018 - La Storia può cambiare per molti motivi, anche per il clima. Questo libro ce lo spiego.
Cesare l’immortale. Oltre i confini del mondo di Franco Forte
Mondadori, 2016 - Cesare, un uomo d’azione, un condottiero coraggioso e mai stanco di nuove avventure, che decide di partire e scoprire il segreto dell’immortalità degli dei.
Teoderico di Carlo Ruta
Edizioni di storia e studi sociali, 2019 - “Il re barbaro che immaginò l’Italia” è il sottotitolo di copertina che ben significa il contenuto dell’accurato saggio di Carlo Ruta, in cui si ferma l’attenzione sul re dei Goti e dei Romani dal 493 al 526 d.C., una figura complessa, che ha lasciato la sua impronta nella storia del Medioevo.
I Goldbaum di Natasha Solomons
Neri Pozza, 2018 - L’autrice prende spunto dalla storia personale e finanziaria della famiglia Rothschild, per raccontare la storia dei Goldbaum, una ricca famiglia austriaca di origine ebraica.
Il filo di Auschwitz di Veronique Mougin
Corbaccio, 2019 - La storia drammatica e di rinascita di un ragazzo ungherese, Tomas Kiss, costretto l’occupazione della sua terra e poi la deportazione ad Auschwitz.
Le donne nella Grande Guerra di Bruna Mozzi
Biblioteca dei Leoni, 2018 – Una ricerca sul ruolo femminile nella guerra mondiale 1914-18: per la prima volta le donne uscirono di casa per sostituire nella produzione gli uomini chiamati in massa alle armi.
Il sigillo di Caravaggio di Luigi De Pascalis
Newton Compton, 2019 – L’intera vita drammatica e artistica di Michelangelo Merisi ricorre nelle pagine di un giallo storico, attraverso la scrittura dinamica e sapiente di un autore appassionato di temi fantastici.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net