Nel nome dell’impero di Ben Kane
Newton Compton, 2017 - Cinque anni dopo l’imboscata sanguinosa delle tribù germaniche a Teutoburgo, per Lucio Tullo è l’ora della rivincita contro Arminio, che torna a minacciare l’impero romano.
Nel nome dell’impero di Ben Kane
Newton Compton, 2017 - Cinque anni dopo l’imboscata sanguinosa delle tribù germaniche a Teutoburgo, per Lucio Tullo è l’ora della rivincita contro Arminio, che torna a minacciare l’impero romano.
La signora dello zoo di Varsavia di Diane Ackerman
Sperling & Kupfer, 2017 - I coniugi Żabiński si impegnarono prima a salvare gli animali del loro zoo e poi, quando la violenza nazista si accanì contro gli ebrei, non esitarono a trasformare lo zoo e i suoi sotterranei in un rifugio per i perseguitati.
Bombardamenti su Palermo. Un racconto per immagini di Samuel Romeo e Wilfried Rothier
Istituto Poligrafico Europeo, 2017 - Un volume che raccoglie molte immagini, perlopiù inedite, della città di Palermo durante il nefasto periodo del secondo conflitto mondiale: una ricerca accurata e precisa su fonti e archivi fotografici italiani e stranieri.
Sugar Money di Jane Harris
Neri Pozza, 2017 - Questa approfondita ricostruzione storica riconferma il talento di Jane Harris nell’affrontare con grande sensibilità un soggetto brutale, crudele e, nello stesso tempo insidioso, come la schiavitù.
Il coro femminile di Chilbury di Jennifer Ryan
Feltrinelli, 2017 - La volitiva insegnante di canto, Miss Primrose Trent, aveva preso la decisione di dirigere un nuovo coro composto di sole donne, perché quelle voci non dovevano essere spente.
La Repubblica inquieta di Giovanni De Luna
Feltrinelli, 2017 - Giovanni De Luna prende in esame gli anni nodali della giovanissima Repubblica Italiana quando il nostro Paese, uscito a fatica dalla II Guerra Mondiale, cercava la propria anima repubblicana.
La bolgia delle eretiche di Marinella Fiume
A & B Editore, 2017 - Romanzo inquietante e allegorico su donne decise e molto forti in contrasto con il Potere: un libro complesso e articolato che si può leggere a vari livelli, sempre di piacevole, gradevole e intrigante lettura.
Il nuovo libro di Margherita Oggero: un grande affresco di vita
Nel nuovo libro di Margherita Oggero il lettore attraverso una serie di flash-back si trova a passeggio per cinquant’anni di storia in compagnia di due figure femminili completamente diverse tra loro, semplicemente straordinarie.
Un balilla partigiano di Emanuele Cassarà
Priuli & Verlucca, 2016 - Catturato in un rastrellamento, venne incarcerato a Susa e condannato a morte. Lo salvò il 25 aprile, ma fuori apprese della morte di sedici compagni, tra i quali l’amico Giuseppe.
L’amicizia è la vera patria di Joseph Roth e Stefan Zweig
Castelvecchi, 2015 - Un interessante epistolario che raccoglie i sentimenti complessi e spesso dolorosi di due eccellenti esponenti della letteratura tedesca del Novecento: l’argomento predominante fra i due è il nazismo e la sua ascesa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net