L’ultimo campo di battaglia di Simon Scarrow
Newton Compton, 2017 - Ultimo appuntamento della Revolution Saga coi lettori: la quadrilogia napoleonica di Simon Scarrow giunge al termine conservando il suo ritmo serrato e appassionante.
L’ultimo campo di battaglia di Simon Scarrow
Newton Compton, 2017 - Ultimo appuntamento della Revolution Saga coi lettori: la quadrilogia napoleonica di Simon Scarrow giunge al termine conservando il suo ritmo serrato e appassionante.
La memoria spezzata di Giuseppe Fiori
Manni, 2017 - Un libro per ripensare al nostro passato troppo opaco e, soprattutto, per riflettere sugli errori commessi, sulle colpe sottaciute di una intera classe dirigente per lunghi anni al potere.
Di un mondo che non c’è più di Israel Joshua Singer
Bollati Boringhieri, 2015 - La storia d’infanzia di un talento letterario ineguagliabile dove Israel Joshua Singer rivive giorni lontani, rievoca ricordi e racconta la vita vissuta con la famiglia d’origine ricca di riflessioni, religione e rapporti umani.
La Brigata «Bologna» di Carlo Felice Prencipe
Mursia, 2017 - Nel memoriale di un loro ufficiale, la dimenticata resistenza dei reparti che difesero il ponte di Pinzano sul Tagliamento, dopo Caporetto, salvando due Armate italiane.
I segreti del chiostro di Maria Oliveri
Il genio Editore, 2017 - Maria Oliveri tramanda un importante eredità culturale, che è insieme spirituale e materiale: quella dei monasteri di Palermo al cui interno, dietro semplici pastarelle e peccati di gola, si celavano storie segrete, racconti e curiosità.
The Outside Lands di Hannah Kohler
Picador, 2016, edizione in lingua inglese - La tragedia di una famiglia californiana si intreccia al dramma collettivo della guerra del Vietnam in un debutto letterario sorprendente.
Il castello Rackrent di Maria Edgeworth
Fazi, 2017 - Un unico lungo flusso narrativo che racconta la storia di un castello e del graduale declino della famiglia a cui appartiene, divenendo anche la simbolica premonizione dei profondi cambiamenti che investiranno la società irlandese.
Le pause della vita di Maria Messina
Edizioni Croce, 2017 - Come accade molto spesso anche nella vita reale l’esistenza di Paola è stata condizionata dal comportamento dei genitori: se il padre ha abbandonato la famiglia, la madre Tina è una donna austera, severa e autoritaria.
L’ultimo libro di Georgia Hunter: una storia di sopravvivenza
Per quanto tempo si può continuare a fare progetti per il futuro, se la guerra incombe? I fratelli Kurc hanno cercato di resistere fino all’ultimo ma, nel settembre del 1939, devono arrendersi all’evidenza.
Caporetto andata e ritorno di Paolo Paci
Corbaccio, 2017 - La memoria della Grande Guerra vissuta da popolazioni che furono sui fronti opposti: un secolo dopo, il viaggio sentimentale dall’Isonzo al Piave del nipote di un soldato siciliano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net