Con il fuoco nelle vene di Giuseppe Salvemini
Terre di Mezzo, 2016 - Il diario inedito di un sottotenente diciannovenne, uno della generazione perduta della Grande Guerra, volontario nel 1916, eroe nei suoi sogni e carnefice suo malgrado.
Con il fuoco nelle vene di Giuseppe Salvemini
Terre di Mezzo, 2016 - Il diario inedito di un sottotenente diciannovenne, uno della generazione perduta della Grande Guerra, volontario nel 1916, eroe nei suoi sogni e carnefice suo malgrado.
Il paese dei ciliegi di Dorte Hansen
Salani, 2017 - Una narrazione intensa vergata da una prosa nitida e schietta affronta temi quali la casa, la famiglia, il senso di appartenenza e di isolamento in cui spicca la figura anticonvenzionale di Vera.
Grandi e piccoli eroi che hanno cambiato la storia di Livio Zerbini
Newton Compton, 2016 - Un’antologia monografica di grandi eroi e personaggi poco noti che hanno cambiato la Storia e spesso hanno sacrificato la propria vita per affermare un ideale.
In guerra con il passato di Paolo Mieli
Rizzoli, 2016 - “Per vincere le guerre del presente e del futuro dobbiamo prima regolare un conto bellico con il passato. Occorre quindi fare chiarezza, eliminare molte menzogne”.
Gli enigmi del Titanic di Claudio Bossi
Enigma Editore, 2016 - Sembrava che il Titanic fosse predestinato: manovre poche chiare nei cantieri navali, un incendio a bordo, ufficiali e marittimi inquieti per alcune anomalie, nefasti segni del destino alla partenza.
Demelza di Winston Graham
Sonzogno, 2017 - “Era una signora, la moglie di Ross Poldark, che discendeva da un’antica stirpe del luogo. I suoi figli, come Julia, avrebbero portato il nome dei Poldark, avrebbero avuto (...) un’educazione adeguata e un retaggio culturale”.
I piccoli fuochi di Ben Pastor
Sellerio, 2016 - Martin Bora stavolta è stato inviato a Parigi dove l’esercito nazista invasore, nel quale milita, vuole che indaghi sul delitto di una nobildonna, moglie e madre di ufficiali, barbaramente uccisa ed annegata in una vasca.
Giuliano di Gore Vidal
Fazi, 2017 - Pubblicato per la prima volta nel 1964, il romanzo tratta della vita privata e politica di Giuliano, l’imperatore romano conosciuto come l’Apostata: una figura complessa, insospettabilmente profonda perché piena di dubbi, domande, incertezze.
La ragazza dei fiori di vetro di Tilar J. Mazzeo
Piemme, 2017 - Con un codice inventato da lei, Irena Sendler aveva scritto i nomi delle migliaia di bambini ebrei che, insieme ai suoi amici, aveva salvato dagli orrori della persecuzione nazista nascondendoli in località segrete di tutta Varsavia.
La bambina che sognava il cielo di Alejandro Parisi
Piemme, 2017 - “Nusia e Rudolph guardarono il cielo. (...) L’aereo attraversò la città e scomparve verso ovest. Subito dopo scorsero, in lontananza, i primi soldati russi che entravano in città tenendo alte le bandiere e i fucili”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1072 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
204 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net