Rochester di Andrea Carlo Cappi
Felici Editore, 2012 - Un uomo che vuole solo vivere, un uomo che riesce a circondarsi di amici fidati e a scatenare le invidie di molti che guardano a lui come a un personaggio scomodo.
Rochester di Andrea Carlo Cappi
Felici Editore, 2012 - Un uomo che vuole solo vivere, un uomo che riesce a circondarsi di amici fidati e a scatenare le invidie di molti che guardano a lui come a un personaggio scomodo.
Brigate rosse. Dalle fabbriche alla ‘campagna di primavera’ di Marco Clementi, Paolo Persichetti e Elisa Santalena
DeriveApprodi, 2017 - Brigate Rosse ovvero l’espressione di punta di un movimentismo armato che nella strategia di rottura individua il “nuovo corso” delle (fallite) istanze sessantottine.
Il capolavoro di Cinzia Tani
Mondadori, 2017 - Un omicidio, un padre scomparso, una figlia coraggiosa che inizia a indagare verità scomode e sfuggenti e la figura di un uomo misterioso che emerge da un passato tormentato e crudele.
Acri 1291 di Antonio Musarra
Il Mulino, 2017 - Guerra senza pietà, sangue a fiumi nella Terrasanta crociata e in cento anni, tra il 1191 e il 1291, due massacri inflitti e subìti dai cristiani e dai musulmani nella roccaforte di Haifa.
Vorrei... di Umberto Di Dio
Casa Editrice Kimerik, 2015 - Storia di una vita normale tra immagini e parole: un testamento culturale per adulti, per i bambini, per i suoi nipoti, per chi ha voglia di immergersi nel passato dei nostri nonni, un racconto di sensazioni e personaggi.
Le tenebre e il sole di Alessandro De Francesco
Giraldi Editore, 2016 - Il romanzo sorprende, infatti, per una profondità intellettuale e umana insolita nella recente produzione letteraria che ha come ambientazione la Roma Antica dei Cesari.
Maison Rouge di Pasquale Capraro
Astro Edizioni, 2017, ebook - Amélie, con raccapriccio, aveva scoperto che Madame Claire era la tenutaria della “Maison Rouge”, una casa di tolleranza di lusso. La scaltra Madame non vedeva l’ora di trasformare Amélie in Jasmine.
Il dolore di Marguerite Duras
Feltrinelli, 2006 - Un’opera che racchiude al suo interno quattro romanzi brevi autobiografici e due racconti d’invenzione, scritti con sangue e sudore, fame, in uno stile crudo ed essenziale, immediato come una brutta notizia.
Quello che l’acqua nasconde di Alessandro Perissinotto
Piemme, 2017 - Manicomi, violenze e abusi, luoghi dove si praticava una psichiatria criminale su minori indifesi sono al centro delle ricostruzioni puntuali di una storia in realtà ancora più complessa, piena di drammi sopiti ma mai rivelati.
Buffalo Bill di Pier Luigi Gaspa
Imprimatur, 2016 - Vita, imprese e mito di Buffalo Bill, quintessenza del Far West per lo spettacolo con cui girò il mondo: indiani, cowboy, mandrie, Pony Express e Settimo Cavalleggeri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net