La legione maledetta. Il generale dei dannati di Roberto Genovesi
Newton Compton, 2016 - Dacia I secolo d.C., un manipolo improbabile avviato verso un destino oscuro e contro un nemico dotato di poteri che non temono l’esercito più forte del mondo.
La legione maledetta. Il generale dei dannati di Roberto Genovesi
Newton Compton, 2016 - Dacia I secolo d.C., un manipolo improbabile avviato verso un destino oscuro e contro un nemico dotato di poteri che non temono l’esercito più forte del mondo.
La Vandea. Fra cronaca e storia di Giuseppe Rocco
Greco & Greco, 2003 - Un saggio breve, agevole ed essenziale, per approfondire ragioni ed episodi della rivolta antigiacobina divampata in Vandea nel 1793 e repressa duramente dal governo repubblicano.
Crocevia di Mario Vargas Llosa
Einaudi, 2016 - Un affresco degli ultimi mesi della sanguinaria dittatura di Fujimori, in Perù, che ne racconta i lati più sordidi e oscuri: soprattutto quella vena erotica che, insieme all’ansia di potere, risulta esserne la caratteristica principale.
Il sigillo di sangue. Anno Domini 1129-1148 di Italo Martinelli
Editoriale Sometti, 2016 - Il secondo libro dell’opera progettata in undici volumi che racconterà minutamente gli eventi quotidiani di Verona e dintorni nel XII secolo, il potere scaligero e il ruolo di primo piano delle donne nella Chiesa medievale.
Il cuoco dell’inferno di Andrea Biscaro
Meridiano Zero, 2016 - La gemma murata dal duca d’Este in una bugna del Palazzo dei Diamanti dovrebbe attrarre energia positiva su Ferrara, ma qualcuno l’ha messa in un posto "dannatamente" sbagliato.
L’anno dei fiori di papavero di Corina Bomann
Giunti, 2016 - Ora Nicole era consapevole che avrebbe dovuto crescere un figlio da sola, proprio com’era accaduto a sua madre Marianne, insegnante in pensione, ora orgogliosa proprietaria di un florido vigneto nella regione della Mosella.
Decennio rosso di Massimo Battisaldo e Paolo Margini
Edizioni Paginauno, 2013 - Un solido romanzo teso, senza la vanagloria stucchevole dei thriller; il lungo piano sequenza di una stagione senza vincitori né vinti, che ha pagato un prezzo molto caro di vite spezzate, da una parte e l’altra delle forze in campo.
Cieli fiammeggianti di Alberto Mario Carnevale, Eugenio Ferracin e Maurizio Struffi
Itinera Progetti, 2016 - A lezione di pace tra i missili sull’altopiano di Folgaria: un libro sulla Guerra Fredda e sulla sede NATO di Monte Coe, prima base missilistica che ospitava i famigerati Nike-Hercules e oggi sede didattica e museo all’aperto.
Il centurione di Simon Scarrow
Newton Compton, 2016 - I secolo dopo Cristo, Marcone e Catone sono in Siria, la Britannia è solo un freddo ricordo, fortunatamente, ma presto si cacceranno in altri guai con la loro coorte illirica.
Era un lunedì di Maria Grazia Lala
Pungitopo Edizioni, 2012 - Un racconto breve ma intenso dove la vicenda dell’emigrazione è vissuta da una giovane donna siciliana che, lontana dalla terra natia, osserva un’Italia piegata dalla guerra e dalle nequizie delle leggi razziali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1072 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
204 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net