La rivoluzione francese: i libri da leggere per studiarla e comprenderla
La rivoluzione francese rimane ancora oggi uno degli eventi più importanti della storia dell’Occidente: ecco quali sono i libri principali per studiarla.
La rivoluzione francese: i libri da leggere per studiarla e comprenderla
La rivoluzione francese rimane ancora oggi uno degli eventi più importanti della storia dell’Occidente: ecco quali sono i libri principali per studiarla.
La Tomba maledetta. Il figlio di Ramses di Christian Jacq
Tre60, 2016 - Il saggio scriba Setna, figlio minore del faraone Ramses II, e la sua innamorata, la sacerdotessa guaritrice Sehket, dovranno affrontare i pericoli del vaso sigillato di Osiride, rubato dalla Tomba maledetta, la radice di tutti i più gravi mali dell’umanità, ora finito nelle mani del mago nero.
Il bambino con la valigia rossa di Aurora Cantini
Silele, 2016 - Pietro e i suoi compagni di avventure guardano la fine della seconda guerra mondiale da un punto di osservazione insolito, quello del Brefotrofio di Bergamo: sono figli dell’abbandono e della solitudine; hanno voglia di lottare, per ritrovare la gioia di vivere.
L’aviazione della Grande Guerra di Alessandro Gualtieri
Mattioli 1885, 2015 - Tattiche e tecnologia nei cieli d’Europa dal 1915 al 1918, quando l’Italia era una grande potenza aerea, con un’aeronautica pioniera per capacità tecniche e di impiego e apripista nel bombardamento.
25 Aprile, Festa della Liberazione: torna in libreria "Breve storia della Resistenza italiana" di Massimo Salvadori Paleotti
In occasione della Festa della Liberazione Neri Pozza ripubblica l’eccezionale la testimonianza di un combattente per la libertà e le sue analisi sul movimento antifascista, un testo diventato una fonte imprescindibile della storiografia della Resistenza.
Il movimento del 1977 in Italia di Luca Falciola
Carocci, 2016 - Se di catastrofe si è trattato, fu una catastrofe tipicamente italiana: dopo il ’68, complice forse la severa crisi sociale, una crisi peraltro stratificata, il fuoco della rivolta non si è spento, cova sotto le ceneri e divampa in tutto il suo fulgore proprio nel 1977.
Guerra santa contro i Turchi di Marco Pellegrini
Il Mulino, 2015 – L’eterno conflitto tra l’Impero spagnolo e ottomano, con un progetto mancato di invasione turca del Sud Italia, mentre le altre potenze dell’epoca stanno a guardare e a tramare.
La disfida di Giorgio Caponetti
Marcos y Marcos, 2016 - Una storia lunga cinquecento anni, dove si mescolano con leggerezza tradizioni, buon gusto, senso dell’ospitalità, eleganza, buoni cibi e vini, bon ton, bellezza, musica, poesia.
Il mercante di lana di Valeria Montaldi
Valeria Montaldi ci narra una storia misteriosa e affascinante, ricca d’amore, odio e colpi di scena che ci faranno sobbalzare sulla sedia.
Vita dei Cesari di Svetonio
Dodici vite degli imperatori romani narrate dal più famoso biografo dell’antichità.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1072 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
204 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net