Rio dei pensieri. Il vestito di carta di Nantas Salvalaggio
Una storia dolce e drammatica al tempo stesso, in cui sarà davvero facile immergersi grazie a un protagonista che non risulterà un mero personaggio abbozzato su carta ma un uomo, un amico.
Rio dei pensieri. Il vestito di carta di Nantas Salvalaggio
Una storia dolce e drammatica al tempo stesso, in cui sarà davvero facile immergersi grazie a un protagonista che non risulterà un mero personaggio abbozzato su carta ma un uomo, un amico.
Tomás Nevinson di Javier Marías
Einaudi, 2022 - Una serie di interrogativi che hanno a che fare con la morale, con la filosofia, con la democrazia, con tante componenti del nostro vivere in comunità, che Marías affronta con il piglio del grande narratore, con la forza di uno scrittore che si è conquistato una grande autorevolezza non solo nel suo paese.
Quella notte in Polonia 1 aprile 2005 di Guido Parisi
Pathos Edizioni, 2021 - In un appartamento anonimo di un quartiere alveare nel sobborgo di una città polacca, un gruppo di peccatori viene riunito alla vigilia della morte di papa Wojtyla, per avere la possibilità di redimersi.
Domani e per sempre di Ermal Meta
La nave di Teseo, 2022 - È uscito il 19 maggio il primo, attesissimo romanzo di Ermal Meta, cantautore di origine albanese. Racconta l’epopea di un paese e dei suoi abitanti, uomini e donne che hanno affrontato dolori ma non hanno mai smesso di lottare e di credere ai loro valori.
Io, Monna Lisa di Natasha Solomons
Neri Pozza, 2022 - Solomons presta la sua voce all’enigmatica Monna Lisa, al suo celeberrimo ambiguo sorriso, per raccontare la nascita del quadro e le vicende che l’hanno accompagnato nei secoli.
Carristi italiani in Spagna 1936-1939 di Paolo Crippa
Mattioli 1885, 2022 – Il nono fascicolo di un’enciclopedia monografica dei mezzi corazzati, edito accuratamente dalla casa editrice di Fidenza (Parma), rilegge l’esperienza dei carri armati italiani nella guerra civile spagnola.
Dalia rossa di Martina Sahler
Giunti, 2022 - Sullo sfondo di lussureggianti giardini spunta il fiore più seducente, Charlotte, donna indomita e all’avanguardia, che ambisce ad attuare qualcosa di più grande essendo consapevole del proprio valore e talento.
Tra storia e tradizioni popolari: “La segnatrice” di Elena Magnani
Il romanzo di Elena Magnani racchiude in sé diverse caratteristiche, che consentono di inserirlo in diversi filoni letterari. Ecco quali.
Volevamo conquistare il cielo di Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca
SilviaRech, 2020 - La storia che Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca hanno costruito è piena di tutti i temi che hanno attraversato gli ultimi cinquant’anni della nostra storia.
Sicilie del vino nell’800. I Woodhouse, gli Ingham-Whitaker, il duca d’Aumale e i duchi di Salaparuta di Rosario Lentini
Palermo University Press, 2019 - Un prezioso contributo sulla vitivinicultura in Sicilia nell’Ottocento, un periodo di decisi mutamenti nella storia e nel territorio del Isola.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net