Bianco di Bret Easton Ellis
Einaudi, 2019 - Per la prima volta Ellis non scrive un romanzo, ma un saggio anomalo dove scrive di sé, di cosa pensa dei social, della vittoria di Trump negli Stati Uniti e di molto altro.
Bianco di Bret Easton Ellis
Einaudi, 2019 - Per la prima volta Ellis non scrive un romanzo, ma un saggio anomalo dove scrive di sé, di cosa pensa dei social, della vittoria di Trump negli Stati Uniti e di molto altro.
L’armata scomparsa di Arrigo Petacco
Mondadori, 2018 - Un saggio per capire la nostra storia attraverso l’esperienza del primo soldato italiano partito per la Russia nel 1941.
Kroton e Scolacium. Musei e parchi archeologici. Da giacimento culturale a patrimonio da valorizzare di Gregorio Aversa
Carratelli, 2019 - Un agevole volume, denso di contenuti e di contributi specialistici, sull’area dei siti archeologici dell’antica Kroton e della sua sub-colonia che prenderà la denominazione di Scolacium in periodo romano.
Contro l’astrologia. Opuscoli satirici sull’arte di interpretare le stelle di Jonathan Swift e Benjamin Franklin
Edizioni Clichy, 2019 - Una tra le opere più curiose e attuali di Swift: una satira corrosiva dell’astrologia, diffusissima anche presso le personalità più in vista della società contemporanea dello scrittore.
Si può stampare di Silvia Lombroso
Il Prato, 2019 – Il diario della nuora di Cesare Lombroso, minacciata con tutta la famiglia dalla legislazione antisemita di Mussolini e delle persecuzioni tedesche e poi sopravvissuta, contiene il vissuto tra 1938 e 1945.
Catanzaro – Passioni e memorie di Autori vari
Titani Editore, 2013 - Il libro racconta da più punti di vista uno spaccato della storia della città di Catanzaro, rappresentando un interessantissimo contributo per riportare alla memoria episodi, storia vissuta dalla popolazione, caratteristiche della compagine sociale della città ed è corredato da fotografie, documenti e molte immagini.
I garibaldini nelle Argonne. Tramonto politico di un mito di Stefano Orazi
Il Mulino, 2019 – La breve avventura volontaria di 2500 italiani sul fronte franco-tedesco della Mosa, al seguito dei nipoti di Garibaldi, quando ancora l’Italia era neutrale (e alleata dei nemici della Francia).
Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell’umanità di Y. N. Harari
Bompiani, 2017 - Un saggio dallo spiccato intento divulgativo sull’evoluzione degli essere umani nel corso dei millenni.
Creature di un sol giorno. I Greci e il mistero dell’esistenza di Mauro Bonazzi
Einaudi, 2020 - Un saggio che ripercorre le riflessioni degli antichi, che hanno provato nei secoli a rispondere alla domanda: dove si nasconde il senso della nostra esistenza?
Le ceneri di Pirandello di Roberto Alajmo e Mimmo Paladino
Drago Edizioni, 2008 - Il racconto delle vicende rocambolesche sulle ceneri di Luigi Pirandello ci parla dell’enigmatica presenza di "Uno, nessuno e centomila" anche nella biografia post mortem dello scrittore siciliano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
796 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
293 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
187 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net