Ci vediamo tra nove mesi di Sabine Davion-Marin
Armenia, 2016 - La gravidanza è uno degli avvenimenti più importanti per una donna, ma il fatto di crescere un piccolo esserino nel proprio ventre, crea per la madre una grande responsabilità.
Ci vediamo tra nove mesi di Sabine Davion-Marin
Armenia, 2016 - La gravidanza è uno degli avvenimenti più importanti per una donna, ma il fatto di crescere un piccolo esserino nel proprio ventre, crea per la madre una grande responsabilità.
La Strafexpedition di Paolo Pozzato e Alessandro Massignani
Itinera Progetti, 2016 - La prima ed unica grande offensiva austriaca prima di Caporetto; più di quella contava di essere risolutiva, ma servì a poco se non aggiungere perdite e danni al conto della Grande Guerra.
La virtù dell’orto di Pia Pera
Ponte alle Grazie, 2016 - “Ringrazio il giardino, il bosco, l’orto, l’uliveto, il frutteto, lo stagno e i monti, di avermi liberata dal folle bisogno di uccidere il tempo. Di avermi insegnato ad assaporare ogni momento. Il giardino mi ha regalato la pace interiore”.
Storia d’Italia in un’ora di Giancarlo Perna
Edizioni Clichy, 2017 - Agli avvenimenti noti e stranoti della storia patria, l’autore ha saputo affiancare aneddoti e spunti di riflessione appassionanti, talvolta inediti, in un libricino che scorre rapido come un Frecciarossa.
Bellissime e perverse. Le sexy eroine del fumetto horror ed erotico italiano di Fabio Giovannini e Antonio Tentori
Cut Up Publishing, 2016 - Jagula, Bamba, Lucifera, Miciolina, Zora, eroine del fumetto per adulti, promettevano lussurie di cui la cultura cattolica non riusciva proprio a farsi una ragione.
La poetica dello spazio di Gaston Bachelard
Dedalo, 2006 - Dove nasce la poesia? L’opera di Bachelard è dedicata all’individuazione del luogo nel quale sorge l’immaginazione, facendosi parola e verso: è lo spazio della "immensità intima", dove la nostra esperienza trova la sua dimora.
Che fare, dunque? di Lev Nicolaevič Tolstoj
Fazi, 2017 - Un saggio del grandissimo Tolstoj, un’opera oggi più che mai di grandissima attualità, una riflessione sulle diseguaglianze sociali ma anche un’esposizione di pensieri filosofici e morali.
Il dimenticatoio. Dizionario delle parole perdute
Franco Cesati Editore, 2016 - Termini della poesia e della narrativa, dell’uso quotidiano, del parlato popolare, del linguaggio scientifico e giornalistico: hanno tutti la peculiarità di essere stati dimenticati, ammazzati per pigrizia e trascuratezza.
Quando la mia anima uscì dal corpo di Patrick Theillier
San Paolo, 2017 - La casistica NDE (Near Death Experience) è innegabilmente corposa: un medico credente la illustra, ne indaga la morfologia e le declinazioni, soppesando equanimemente le ragioni della scienza e quelle della fede.
Vegan Revolution di Roberto La Paglia
Primiceri Editore, 2016 - Non soltanto filosofia, storia e tematiche inerenti la religione, ma anche curiosità sul mondo veg: ricette, approfondimenti sui cibi, sulle loro caratteristiche e le loro proprietà nutritive.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
794 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
292 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net