Il nostro desiderio di diventare rondini di Attilio e Ninetta Bertolucci
Garzanti, 2020 - L’intenso epistolario inedito dei coniugi Bertolucci, corredato dalle poesie d’amore di Attilio per Ninetta.
Il nostro desiderio di diventare rondini di Attilio e Ninetta Bertolucci
Garzanti, 2020 - L’intenso epistolario inedito dei coniugi Bertolucci, corredato dalle poesie d’amore di Attilio per Ninetta.
Il sogno di Achille. Il romanzo di Gigi Riva di Carlo Vulpio
Chiarelettere, 2020 - La vita di una leggenda del calcio, Gigi Riva, è anche la storia di un sogno, in cui successi e cadute, dolori e gioie compongono l’affresco collettivo della storia di un campione e di un’idea di civiltà in cui ciascun lettore può rispecchiarsi e ritrovare un frammento di sé.
Il Duce mio padre di Romano Mussolini
BUR, 2004 - "Il Duce mio padre" è ovviamente un libro di parte, ma anche inespressivo e insoddisfacente. Per farsi un’idea credibile su Mussolini è sicuramente più consigliabile leggere una biografia scritta da un buono storico.
Una bambina perduta di Torey L. Hayden
Corbaccio, 2020 - Una preziosa testimonianza di come l’amore, la pazienza e la dedizione di un’insegnante possano salvare bambini “perduti”, tenuti ai margini dalla società perché considerati senza speranza.
Lo sconosciuto di Elena Cerutti
Golem Edizioni, 2014 - "Lo sconosciuto" di Elena Cerutti narra con stile e capacità la storia di Stella, giovane donna medico, che innamorata di Giovanni lo sposa, non accorgendosi della sua vera natura. Inizia così una storia di violenza e di soprusi, fino al disatteso epilogo finale.
Una notte ho sognato New York di Piero Armenti
Mondadori, 2020 - Un libro che fa sognare, ma che insegna anche che a volte oltre al sogno ci vogliono tanta determinazione e un grande carattere, capace di fare scelte che talvolta impongono dei "no" decisi per non perdere tempo e per progettare il futuro migliore.
Quanto dura un attimo di Paolo Rossi con Federica Cappelletti
Mondadori, 2019 – L’autobiografia di Pablito, il centravanti che nel 1982 con le sue reti ha portato gli Azzurri alla vittoria del Mondiale di calcio in Spagna, risultando anche il miglior realizzatore e giocatore del torneo.
L’ultima pagina. Da Vladimir Majakovskij a David Foster Wallace, da Cesare Pavese a Virginia Woolf, storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita di Susanna Schimperna
Iacobellieditore, 2020 - Susanna Schimperna riepiloga con acutezza ed efficacia vita, morte e tracce di celebri scrittori andati incontro al suicidio.
Affinché nessuno muoia di Frank G. Slaughter
Il dottor Warren non si occupa dei propri pazienti solo a livello medico, ma anche economico: è sempre più convinto che le cure dovrebbero essere per tutti, non solo per chi può permettersele.
Con me e con gli alpini di Piero Jahier
Mursia, 2014 - "Con me e con gli alpini" è un libro in cui Piero Jahier racconta i suoi ricordi della Grande Guerra. Pur appesantito da un paternalismo stucchevole, il testo ha in sé dei passaggi commoventi che lo rendono una lettura consigliabile a tutti gli appassionati di storia della Prima Guerra Mondiale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net