La spia che amava di Clare Mulley
21lettere, 2020 - Clare Mulley riporta alla luce una figura finora sconosciuta, disegnando fra le righe il ritratto intimo e personale di una donna a cui è stato impedito di diventare un’icona.
La spia che amava di Clare Mulley
21lettere, 2020 - Clare Mulley riporta alla luce una figura finora sconosciuta, disegnando fra le righe il ritratto intimo e personale di una donna a cui è stato impedito di diventare un’icona.
La Spagna dei legionari di Tullio Rispoli
Solfanelli, 2018 - "La Spagna dei legionari" è l’affascinante diario di guerra di Tullio Rispoli (1899-1974), un napoletano che partì per combattere nella guerra civile spagnola. Il libro mette in luce la ferocia disumana dei fanatici anticristiani.
Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi) di Giancarlo Giannini
Longanesi, 2014 - Una vita da raccontare e da leggere. Fino a oggi conoscevamo di Giancarlo Giannini soltanto ciò che avevamo visto e sentito: "Sono ancora un bambino" ci permette di scoprire aneddoti, pensieri e sentimenti inediti.
Ballata per le nostre anime di Mauro Garofalo
Mondadori, 2020 - Con un’atmosfera a tratti verista, Garofalo racconta la storia (vera) di un uomo tranquillo, che un giorno ha imbracciato il fucile per uccidere sette persone.
L’incredibile, prima di colazione di Carlo Lucarelli
Solferino, 2020 - Smessi i panni di giallista, Lucarelli ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei personaggi bizzarri che hanno costellato il corso della storia.
Luigi Configliachi. L’uomo, le opere di Maria Teresa Busatto
Il Torchio, 2015 - Abate barnabita, Luigi Configliachi fu professore di economia rurale all’Università di Padova, rettore dell’Ateneo e direttore del celebre orto botanico patavino.
1912+1 di Leonardo Sciascia
Il testo, che concerne un famoso caso giudiziario del primo Novecento, si apre al gusto dell’ipercitazione e al fascino della scrittura d’ambiente.
Il genio criminale di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi
Mondadori, 2010 - Cercare di capire: si tratta di menti contorte o geniali?
Non so che viso avesse. Quasi un’autobiografia di Francesco Guccini
Giunti, 2020 - Il romanzo di una vita da (quasi) poeta, divisa tra le radici montanare e i ritrovi vagamente bohemienne degli anni Settanta/Ottanta, viaggi immaginari, figure epiche di fianco all’epos quotidiana, incontri, amori, concerti, tanti libri, fumetti e diverse canzoni.
Ogni volta che ti picchio di Meena Kandasamy
E/O, 2020 - Meena Kandasamy decide di rendere pubblica la sua tragica vicenda matrimoniale: quattro mesi di violenza bestiale, insulti, botte e sopraffazioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net