L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio
Marsilio, 2020 - Un romanzo pieno di affetto e carnalità, privo di retorica o pietismo, che racconta il rapporto madre-figlia.
L’eredità dei vivi di Federica Sgaggio
Marsilio, 2020 - Un romanzo pieno di affetto e carnalità, privo di retorica o pietismo, che racconta il rapporto madre-figlia.
Cose portate dal mare di Ardian Vehbiu
BesaMuci, 2020 - Ardian Vehbiu disegna in maniera magistrale la visione albanese di quello che è il mondo oltre l’Adriatico, da cui emergono tanto il profilo dell’Albania ai tempi del regime quanto il riflesso dell’Italia a quell’epoca.
Mi riprendo la mia vita con una mano di Valentina Acciardi
Mondadori Electa, 2014 - Bella, bionda, fotomodella, la sua vita di successo viene interrotta da un incidente stradale che le fa perdere un braccio e i suoi sogni.
Volevo solo camminare di Daniela Collu
Vallardi, 2019 - Nel raccontare la propria esperienza, Daniela Collu consegna al lettore un inno alla vita, un manuale per incentivare la motivazione a mettersi in gioco e la volontà di credere in se stessi.
L’impero della luna d’estate. Ascesa e declino della tribù dei Comanche di S.C. Gwynne
Oscar Mondadori, 2013 - In questo saggio sull’ultimo condottiero Comanche torna la percezione del mistero della vita nelle praterie, l’impossibilità di cogliere la linea di demarcazione tra civiltà e barbarie, vendetta e giustizia, destino e volontà.
Sabbie mobili. L’arte di sopravvivere di Henning Mankell
Marsilio editore, 2015 - Dopo i suoi romanzi "polar" (tra il noir e il poliziesco) di grande fattura e conosciuti in molti paesi, Mankell scrive una personale biografia che copre gli anni della sua malattia.
Strindberg: una vita di Per Olov Enquist
Iperborea, 2011 - Scritto per la televisione svedese nel 1984, non è una biografia, né un saggio, ma il resoconto romanzato della vita di uno dei più grandi drammaturghi moderni.
Il destino di una regina di Allison Pataki
Beat, 2020 - Pataki racconta mediante un’accurata rievocazione storica la vita della donna che catturò il cuore orgoglioso di Napoleone, diede vita a una dinastia e cambiò il corso della storia.
Memorie di una beatnik di Diane Di Prima
Diane Di Prima prende i suoi anni e li rivive attraverso la sua penna, con una storia palpabile proprio perché parlerà di lei, dei suoi sogni, delle sue paure e delle sue speranze.
Il sogno del maratoneta di Giuseppe Pederiali
Garzanti, 2008 - L’epopea di Dorando Pietri raccontata in un libro sincero, dedicato a chiunque voglia conoscere chi si nasconde dietro a quella fotografia delle Olimpiadi di Londra del 1908.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net