Carnevale: due libri per festeggiarlo, dedicati ai più piccoli
Due consigli di lettura da non perdere dedicati ai più piccoli, da gustare durante la festa più divertente e “mascherata” dell’anno.
Carnevale: due libri per festeggiarlo, dedicati ai più piccoli
Due consigli di lettura da non perdere dedicati ai più piccoli, da gustare durante la festa più divertente e “mascherata” dell’anno.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Lenticchia: un libro per bambini da leggere post quarantena
Da poco uscito in libreria, "Lenticchia" è un libro ideale da proporre ai bambini dopo il periodo che hanno vissuto, che insegna l’importanza, per crescere, di viaggiare e aprirsi al mondo, anche solo con la fantasia.
Tre libri Verbavolant da leggere durante le vacanze estive
Scopriamo i tre libri della casa editrice Verbavolant perfetti da leggere per l’estate 2018!
Libri illustrati per bambini: i 5 migliori del 2017 secondo il New York Times
La classifica dei migliori libri illustrati per bambini del 2017: un omaggio all’arte visiva e ai racconti colorati, capaci di emozionare anche i più grandi.
Tre libri Verbavolant da regalare a Natale 2017
Storie di bambini che scoprono il fascino della geometria, avventure di girovaghi alle prese con la ricetta del gelato e prospettive nuove che insegnano a guardare i colori con occhi diversi in tre libri da regalare per Natale proposti dalle Edizioni Verbavolant.
A volte di Daniela Greco
VerbaVolant edizioni, 2024 - Il peregrinare di un bambino fra le vie e le vetrine di una città, sognando mucchi di secondi da mettersi in tasca e viaggi incredibili dietro le pagine di un libro, insegna ai piccoli lettori una grande verità: dietro l’angolo si può forse soffrire, ma può anche esserci una grande avventura che ci sorprenderà.
Lenticchia. Dall’altra parte del mondo di Claudia Mencaroni e Luisa Montalto
Verbavolant, 2020 - Arricchito dalle raffinate illustrazioni realizzate con la tecnica della tradizionale pittura cinese a pennello di bambù, "Lenticchia" è un albo ricco di poesia e fantasia.
Fiabe in rosso di Lorenzo Naia e Roberta Rossetti
Verbavolant, 2020 - "Fiabe in rosso" raccoglie e rivisita le più famose fiabe con protagoniste femminili, portando l’attenzione sulla violenza sulle donne, un tema purtroppo attualissimo e che riguarda tutti, nessuno escluso.
Quanto è piccolo il mondo di Angelo Mozzillo - Ilaria Perversi
VerbaVolant, 2019 - Per un gigante, "viaggiare è un incubo": basta un salto per attraversare l’oceano e a Parigi, ogni due per tre, c’è il rischio di pungersi un piede con la torre Eiffel! Ci avete mai pensato? Una soluzione, fortunatamente, esiste: scopriamola con "Quanto è piccolo il mondo", di Angelo Mozzillo e Ilaria Perversi.
L’ascensore di Daniele Bergesio e Olha Muzychenko
VerbaVolant Edizioni, 2019 - Un albo illustrato per bambini dai 5 anni in su racconta le avventure e le scoperte della piccola Iris a bordo dell’ascensore del palazzo in cui abita.
Gli spaesati di Mia Lecomte e Andrea Rivola
Verbavolant, 2019 - Un albo intelligente e lieve redatto in piacevole rima, arricchito da belle e vivide illustrazioni, che ha lo scopo di spiegare che gli animali, come gli uomini, a volte hanno la necessità di migrare.
Piccolo mago di Chiara Valentina Segrè e Roberta Terracchio
Verbavolant, 2019 - Un albo simpatico e particolare, arricchito da essenziali, ma vivaci illustrazioni dove un accattivante pargolo mostra le tante attitudini che i bambini possiedono anche a pochi mesi dalla nascita.
In circolo di Alessio Di Simone - Alessandro Di Sorbo
Verbavolant, 2018 - Un piccolo e poetico testo, concepito su due facciate come un disco, che con le sue illustrazioni fa intuire come il tempo vada di fretta e non si fermi mai.
Tre libri VerbaVolant da leggere in vacanza
VerbaVolant ha appena pubblicato per i piccoli lettori tre coloratissimi volumi: la storia di un gatto che non riesce a piacersi, quella di un bimbo che incontra un nuovo amico e un volume che racconta le gesta di dei ed eroi della Grecia Antica.
La pasticceria della felicità di Annamaria Piccione e Monica Saladino
VerbaVolant, 2016 - Sarà il naso a condurre fino alla casetta rosa con le tende di merletto alle finestre che ospita la pasticceria della felicità perché il profumo è ammaliante e, dopo essere entrati, si è raggiunti da un conturbante aroma dolce.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Antonella Stoppini
16 articoli
Genny Di Filippo
1 articoli
Cristina Biolcati
1 articoli
Eleonora Daniel
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net