Il ragno d’oro
- Autore: Giuseppe Pederiali
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
Tre donne: Emiliana, Giulia e Mariarita. Tre donne, tre cuori che battono, fortunatamente per la stessa persona. Una persona che risponde al nome di Yanez, un uomo che ha fatto del fascino la sua arma più potente.
Il ragno d’oro è una storia ambientata in quelle realtà di provincia dove tutti conoscono tutto di tutti, segreti compresi. Quali segreti, poi? Le parole, financo quelle sussurrate, rimbombano senza pietà, scoperchiando altarini e spiattellando vicende che dovrebbero rimanere private, perlomeno relegate a un numero ristretto di persone.
Piccole storie che diverranno enormi, passando da orecchio a orecchio, da bocca a bocca, in un irrefrenabile rimpiattino che farà perdere qualche ora di sonno ai protagonisti di questo libro. Ah, poi c’è il ragno d’oro… Cos’è? Nulla di così eclatante, è solo considerato un enorme portafortuna che porterà benefici a chi avrà la fortuna d’incontrarlo. Beh, forse non è una cosa da poco…
Giuseppe Pederiali scava nella sua terra e trova le parole giuste, come sempre, per ammaliarci con vicende assurde e reali, storie inventate, ma non troppo, che scorrazzeranno veloci tra le pagine.
Un libro sincero, un libro che farà provare sensazioni piacevoli a chi lo leggerà. E magari qualche brivido nuovo.
Il ragno d'oro.
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ragno d’oro
Lascia il tuo commento