Mi piaci da morire
- Autore: Federica Bosco
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Italiana
Mi piaci da morire. Parole sussurrate al vento. Parole sfuggite. Cercate e poi dette. Ma non solo parole. Mi. Piaci. Da. Morire. Mi piaci tantissimo, appunto, che per te morirei. Tutto racchiuso nel titolo il tema di questo libro: spiritoso, vivace, scorrevole, musicale, eppure semplice, con un linguaggio comune, senza giri di parole, diretto, graffiante, ma anche carezzevole. E’ così l’esordio di Federica Bosco: tutto in uno. Un libro scritto benissimo, da leggere d’un fiato, arrivato già alla ventinovesima edizione.
Monica, la protagonista, ha 31 anni, vive a New York e assomiglia un pò a Bridget Jones... Non ne combina mai una giusta e soprattutto non riesce a trovare uno straccio di uomo che le piaccia o che l’apprezzi. Deve esserci qualcosa che non va in lei, così pensa Monica, guardando tutte le sue amiche fidanzate o anche solo gli sconosciuti per strada, con le loro vite complete, perfette, amate, volute, come lei non si sente. Come se non bastasse, lavora in un negozio con due vecchie zitelle che non fanno altro che ricordarle che è sola e accrescere la sua paura di diventare come loro: acida, insopportabile, noiosa. Eppure non è poi tanto male se ci pensa... e sogna di diventare scrittrice, come Salinger, autore per il quale ha una vera e propria ammirazione. Gli amici le organizzano appuntamenti al buio che puntualmente si concludono male e la demoralizzano ancora di più. Allora dice basta a tutto! Se non è destino, non è destino...lei che può farci?
Un giorno, però, il destino la fa inciampare in una storia d’amore d’altri tempi: un amore sognato, come quelli delle favole, che le fa tornare il sorriso sulle labbra e la voglia di vivere e sperare.
Con il suo ritmo incalzante, Federica Bosco ci dimostra che anche alle prime armi si può scrivere qualcosa di delizioso e far sognare i lettori. Ideale come lettura durante le vacanze, questo libro mette di buon umore e ci ricorda quanto siamo fragili nel dimostrare agli altri che possiamo farcela anche da soli. No, non si può restare da soli, soprattutto quando c’è chi ci piace da morire...
L’autrice di questa recensione è una scrittrice emergente: clicca sul suo nome per conoscerla meglio!
Mi piaci da morire (Le avventure sentimentali di Monica Vol. 1)
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mi piaci da morire
Lascia il tuo commento
davvero piacevole questo libro dalla prima all’ultima pagina, ve lo consiglio per una lettura leggera