Tre uomini in branda
- Autore: Alessandro Berselli
- Genere: Libri da ridere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Tre è il numero perfetto: tre autori per tre storie, tre modi di affrontare la vita. Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi e Danilo Masotti: tre amici che si sono (ri)trovati, finalmente per la prima volta insieme in un unico volume, edito per Pendragon (2020): Tre uomini in branda.
La storia di un ragazzo che definire impacciato è un eufemismo e la sua voglia di riscatto verso chi se ne approfitta dei più deboli. Il sesso e le parole usate come arma. Di attacco o di difesa? Chi può dirlo? Ma la conclusione sarà (quasi) sempre la stessa.
Una ragazza uguale uguale a Emma Stone e un problema per concludere. O iniziare? In fin dei conti le scappatoie sono parecchie…
Non vi dirò a quale autore sono abbinate le storie, voglio che lo scopriate da soli.
Tre uomini in branda è un libro che avrà il solo difetto di finire troppo in fretta.
Tre autori che possiedono uno stile narrativo fresco e sincero, semplice e mai banale.
Unica controindicazione: non iniziate a leggerlo se avete impegni urgenti e inderogabili, finireste per scordarli, o mancarli.
Un libro universale perché ognuno di noi potrà identificarsi in queste piccole grandi storie. E ci piacerà farlo, magari solo per poter tornare indietro, per un po’, a quei giorni che ci hanno fatto tanto male, ma che ora rimpiangiamo. Un libro serio che farà ridere, o un libro scanzonato che farà riflettere? Lo deciderete voi.
In ogni caso Tre uomini in branda è un libro che vale davvero la pena leggere, se amate questi autori. Se invece non li conoscete, dopo aver letto queste parole non li mollerete più.
Tre uomini in branda
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuole qualcosa di leggere e non banale. Di sincero.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tre uomini in branda
Lascia il tuo commento