Ho smesso di piangere di Veronica Pivetti
Mondadori, 2012 - La simpatica attrice Veronica Pivetti, star delle fiction tv, ci racconta della sua passata depressione senza remore.
Ho smesso di piangere di Veronica Pivetti
Mondadori, 2012 - La simpatica attrice Veronica Pivetti, star delle fiction tv, ci racconta della sua passata depressione senza remore.
Alla fine ho deciso di vivere - Jean di Louis Trintignant
Mondadori, 2012 - Il giornalista André Asséo intervista il memorabile protagonista de "Il sorpasso" di Dino Riso fino a "Amour" di Haneke.
Di figlio in padre di Manuel De Sica
Bompiani, 2013 - Un mix tra biografia, aneddoti e saggistica, scritto dal figlio primogenito di Vittorio De Sica, Manuel, compositore, autore di musica sinfonica, da camera e di più di cento colonne sonore composte per il cinema.
Le nove vite di Valentina Cortese di Alfredo Baldi
ETS, 2013 - Un saggio che che ripercorre le nove vite dell’”ultima diva della scena italiana”, corredato da bellissime e rare fotografie provenienti dall’archivio personale di un’attrice di culto: Valentina Cortese.
La solitudine del satiro di Ennio Flaiano
Ennio Flaiano sarà sempre ricordato come uno degli scrittori contemporanei che più avvertiva il desiderio di un’Italia diversa, che più ha rivelato i difetti degli italiani e denunciato il conformismo degli intellettuali nella vita sociale, politica e di costume. Un libro da tenere sempre a portata di mano!
Le canzoni nei film di Nanni Moretti di Claudio Chianura
Auditorium, 2012 - Niente nei film di Moretti si “trova lì” per caso, comprese le canzoni: ammesso e non concesso siano significanti di per sé, corroborano la scena di valore aggiunto, la “evidenziano” con esiti spesso più evocativi della soundtrack originale.
Il paradiso dei lettori innamorati di Antonio Monda
Mondadori, 2013 - Venti autori che rappresentano il Gotha della letteratura americana contemporanea (da Martin Amis a Jonathan Franzen, da Don De Lillo a Zadie Smith e da Donna Tartt a Jeffrey Eugenides) svelano al lettore le pellicole che hanno segnato le loro esistenze.
Modigliani. L’ultimo romantico di Corrado Augias
Mondadori, 1999 - "Pochi uomini hanno incarnato come Amedeo Modigliani il mito romantico dell’artista geniale e trasgressivo" (quarta di copertina). Un libro che ha ormai quindici anni ma è pur sempre attuale nella sua accuratissima struttura.
La grande invenzione. Un’autobiografia di Pupi Avati
Rizzoli, 2013 - L’autobiografia di uno dei più amati e originali registi del nostro cinema: Pupi Avati a 74 anni ha pubblicato le sue memorie.
Il Turchetto di Metin Arditi
Un ritratto di gentiluomo, attribuito a Tiziano Vecellio, ricco di fascino, ma carico di mistero per quanto riguarda le tecniche pittoriche usate, dà occasione a Metin Arditi di ricostruire l’affascinante, drammatica storia del Turchetto, un pittore ebreo, vissuto tra Costantinopoli e Venezia, sulla cui esistenza tuttavia egli non si pronuncia
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
160 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Francesca Ferraro
82 articoli
Teresa D’Aniello
39 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
William Shakespeare
12 recensioni/articoli
Gordiano Lupi
12 recensioni/articoli
Alessandro Ticozzi
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net