Libri unici: quando di un autore non si leggeranno altri libri
Vi è mai capitato di pensare che certi libri siano unici e di non volerne leggere altri dello stesso autore?
Libri unici: quando di un autore non si leggeranno altri libri
Vi è mai capitato di pensare che certi libri siano unici e di non volerne leggere altri dello stesso autore?
Pagine lette di Paola Tonussi
"Poche sono le regole per scrivere bene, forse una sola, prima di tutte: saper contemplare, guardare intorno con occhi non affaticati dal pensiero". Questo libro ci racconta la lettura e i suoi segreti attraverso i più grandi scrittori di sempre.
La libreria dell’armadillo di Alberto Schiavone
Rizzoli, 2012 – Un simpatico libro sul mondo dell’editoria e sui problemi che questa è costretta ad affrontare a causa dell’avvento della tecnologia. Una storia divertente per personaggi che potrebbero davvero essere quelli della porta accanto
La custode di libri di Sophie Divry
Einaudi, 2012 - Il monologo della “custode dei libri” ovvero di una bibliotecaria di provincia, che inizia a raccontare i suoi pensieri ad un lettore distratto che sbadatamente è rimasto chiuso nel seminterrato per la notte.
I turbamenti di un giovane bibliomane di Guido Vitiello
Cult, 2012 - “I turbamenti di un giovane bibliomane (già il titolo è esplicativo della vocazione al calembour colto dell’autore) ha l’aria del libro anomalo (un po’ excursus letterario-filosofico, un po’ saggio di costume), dal quale si apprende senza annoiarsi...
Persi in un buon libro di Jasper Fforde
Jasper Fforde rende omaggio alla buona lettura e alla capacità di viaggiare all’interno del testo scritto parlandoci di una splendida dimensione, JurisFiction, fatta di personaggi fittizi che si spostano da un libro ad un altro ed incontrano perfino gli esseri umani.
Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino
Leggendo questo libro, si ha come la sensazione di non aver mai sotto controllo la realtà, infatti proprio quando la narrazione sembra aver preso la giusta direzione, ci si ritrova all’improvviso catapultati dentro una nuova dimensione inedita.
Cosa succede quando leggiamo? Ce lo spiega Orhan Pamuk
Sulla pagina Cultura Spettacoli del giornale la Stampa del 5 febbraio 2012 – ritroviamo un articolo in cui lo scrittore Orhan Pamuk, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 2006, esplora cosa succeda nella mente e nell’anima durante la lettura di un libro.
La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee
Rizzoli, 2011 - Questo libro è una storia d’amore... per i libri e i loro autori. Una bella favola ambientata in una singolare libreria in un’isoletta sperduta sulla costa del Pacifico.
Il libraio di Régis de Sà Moreira
In questo suo nuovo libro edito a giugno 2011, Régis de Sá Moreira, scrittore parigino e vincitore (nel 2002) del premio Le Livre Élu, racconta la vita di un libraio, appassionato e sognatore e degli strani clienti che entrano nella sua libreria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
254 articoli
Alice Figini
220 articoli
Antonella Gonella
197 articoli
Elisabetta Bolondi
89 articoli
Ilaria Roncone
52 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net