Wolf di Lavie Tidhar
Frassinelli, 2016 – Un fantathriller ucronico sul nazismo che racconta come sarebbe potuta andare se i russi avessero preso il potere a Berlino e il fuhrer e la sua corte antisemita avessero trovato riparo a Londra.
Wolf di Lavie Tidhar
Frassinelli, 2016 – Un fantathriller ucronico sul nazismo che racconta come sarebbe potuta andare se i russi avessero preso il potere a Berlino e il fuhrer e la sua corte antisemita avessero trovato riparo a Londra.
Almost Blue di Carlo Lucarelli
Einaudi Stile libero, 2007 - L’Iguana uccide le sue vittime e poi ne assume l’identità, per non sentire le campane, per dimenticare il tormento interiore che lo taglia come un rasoio; Grazia per arrestarlo avrà bisogno dell’aiuto di Simone, un ragazzo cieco.
L’uomo isola di Emanuele Ponturo
Avagliano, 2016 - Un incontro in chat tra due sconosciuti, una donna annoiata e insoddisfatta che decide di partire per una vacanza dove il virtuale lascerà il posto alle cicatrici che hanno segnato il passato dei protagonisti e che, lentamente, riaffiorano.
Il segreto di Gaudì di Daniel Sánchez Pardos
Corbaccio, 2016 - La mente affilata e critica di Gaudì si rivelerà - in questo giallo intrecciato con l’arte e la storia - una guida sapiente per Gabriel, quando suo padre verrà accusato dell’omicidio di un editore rivale, che aveva mandato in rovina.
L’addio di Antonio Moresco
Giunti, 2016 - D’Arco trascorre appena tre notti nel mondo dei vivi, per portare a termine la sua inutile missione riparatrice, in compagnia di un ragazzino morto, rasato, muto: come mai il mondo dei vivi è ancora più brutto e raccapricciante di quello dei morti?
Lo specchio nero di Gianluca Morozzi
Guanda, 2015 - Lui un assassino? No, ci dev’essere un’altra spiegazione, magari proprio nel suo passato che riporterà a galla verità scomode come l’amicizia con Darko, le prime illegalità, le prime incomprensioni, le prime esperienze erotiche.
Entra la morte di Rex Stout
BEAT, 2013 - Tre indagini nelle quali Nero Wolfe è costretto a confrontarsi con il suo mondo, un universo borghese affollato da famiglie ricche, famose, prepotenti, diventate quel che sono grazie a idee vincenti e pericolose.
Fondazione Paradiso di Liza Marklund
Marsilio, 2016 – Quarto caso per Annika Bengtzon, la cronista de “La Stampa della Sera” nata dalla penna di Liza Marklund, un’ex giornalista che con i suoi romanzi è diventata la prima donna del giallo svedese.
La gioia di uccidere di Harry MacLean
Fazi, 2016 - Libro durissimo, “La gioia di uccidere” di Harry MacLean, per l’urgenza di mettere su carta tutto ciò che ha devastato il protagonista, per trovare una ragione plausibile a quello che si scatenerà nella sua psiche.
Stefan Zweig deve morire di Deonisio da Silva
Tullio Pironti Editore, 2013 - Una vicenda così potente, legata al destino di uno degli intellettuali più autorevoli e conosciuti in Europa, da rendere il romanzo un’opera intensa, drammatica e commovente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net