
Il romanzo della foresta di Ann Radcliffe
Elliot, 2019 - Il romanzo fu fonte d’ispirazione per Jane Austen, John Keats, Mary Shelley, Honoré de Balzac, Edgar Allan Poe, Charles Dickens e Wilkie Collins, fu il romanzo pioniere del genere gotico.
Il romanzo della foresta di Ann Radcliffe
Elliot, 2019 - Il romanzo fu fonte d’ispirazione per Jane Austen, John Keats, Mary Shelley, Honoré de Balzac, Edgar Allan Poe, Charles Dickens e Wilkie Collins, fu il romanzo pioniere del genere gotico.
The Terror di Dan Simmons
Mondadori, 2018 - Un romanzo che fonde sapientemente ricerca storica (poiché è tratto da un episodio storico realmente accaduto) e romanzo horror, con marcate venature da thriller psicologico.
Halloween: i migliori libri da leggere per l’occasione
Vediamo i migliori libri da leggere per festeggiare la ricorrenza, tanti consigli di lettura per farvi venire i brividi di paura nella notte stregata.
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street di Anonimo
Un romanzo horror che fa parte della letteratura inglese della seconda metà dell’Ottocento e narra le vicende di un barbiere di nome Sweeney che, sin dal primo capitolo, si palesa essere un crudele assassino.
Magniverne di Maurizio Cometto
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Magniverne è una città inventata, come la Denver che ritorna nei romanzi e nei racconti di Stephen King, un non-luogo scaturito della fantasia di Maurizio Cometto, è un luogo dove ti immagini possano succedere le cose brutte.
Il sostituto di Brenna Yovanoff
Asengard, 2012 - Malcolm Doyle è un ragazzo all’apparenza normale, nessuno direbbe che non è chi dice di essere. La sua famiglia lo ama per quello che è, ma la realtà è che Malcolm non è loro figlio.
Hex, la maledizione di Thomas Olde Heuvelt
Tre60, 2017 - Un piccolo borgo residenziale, apparentemente tranquillo, è vittima di una maledizione, che da trecento anni aleggia su ognuno dei suoi abitanti e su chiunque decida di trasferircisi, in quanto ospita lo spettro della strega Katherine van Wyler.
La casa di Mats Strandberg
Giunti, 2019 - Joel è un musicista fallito che torna a casa per occuparsi della madre. La ricovera a Tallskuggan, dove lavora Nina, l’amica che vent’anni prima lo aveva piantato in asso dopo averne condiviso il sogno della vita da artisti. La madre di Joel nel frattempo diventa malvagia al punto da sembrare un’altra persona.
Howard Phillips Lovecraft: vita e opere dell’autore
Nel giorno dell’anniversario della nascita del celebre autore horror, vediamo insieme la vita e le opere maggiori di Howard Phillips Lovecraft.
L’enigma dell’abate nero di Marcello Simoni
Newton Compton, 2019 - Terzo e finale titolo della Secretum Saga storico-thriller, che vede protagonisti un mercante tuttofare, un buon ladro, un nano e una bella, ma letale vedova, dark lady in anticipo sui tempi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
53 articoli
Felice Laudadio
33 articoli
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Ornella Donna
23 articoli
Alessandra Stoppini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen King
28 recensioni/articoli
Shirley Jackson
8 recensioni/articoli
Michael McDowell
8 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net