
Il romanzo gotico: origine e primi romanzi
In principio fu Horace Walpole, che scrisse "Il castello di Otranto" nel lontano 1764. Dopo questo romanzo breve, in Inghilterra prima e in Europa poi, dilagò una vera e propria moda per il romanzo gotico.
Il romanzo gotico: origine e primi romanzi
In principio fu Horace Walpole, che scrisse "Il castello di Otranto" nel lontano 1764. Dopo questo romanzo breve, in Inghilterra prima e in Europa poi, dilagò una vera e propria moda per il romanzo gotico.
Lucio Fulci. Le origini dell’horror di Francesco Basso
Ass. Culturale Il Foglio, 2013 - I prodromi del cinema gore di Lucio Fulci? Rintracciateli nei suoi western crepuscolari, nei Franco e Ciccio delle origini e persino in “Beatrice Cenci” e “Zanna Bianca”.
La promessa immortale. Striges di Barbara Baraldi
Mondadori, 2013 - Atmosfere gotiche, amori contrastanti e una narrazione fresca e coinvolgente sono gli ingredienti di questo fantastico romanzo che vi rapirà dalla prima frase.
Il miglio verde di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2008 - Ennesimo capolavoro del maestro dell’horror Stephen King dal quale fu tratto l’omonimo film, nel 1999, diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.
Tu sei mio di J. R. Ward
Rizzoli, 2012 - J. R. Ward ci tiene compagnia, per l’ottava volta, con le storie di Wrath, Rhage e tutti gli altri fratelli. Amore, rabbia e vendetta si mescoleranno in una battaglia all’ultimo sangue che vedrà molti colpi di scena, uno più spettacolare dell’altro…
Il Libro di Jade di Lena Valenti
Fanucci, 2012 - un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato cosi facile...
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman è una raccolta di racconti che mescola i tipici elementi del genere gotico con un sottile sense of humour.
Ballate della notte scura di Tiziano Sclavi, Secondamarea
Squi[libri], 2013 - il libro si presenta come insolito, elegante, uno e trino, consigliato a quelli che “Tiziano Sclavi uber alles” ma anche a quanti non lo conoscono ancora (ma davvero?) e magari potrebbero cominciare da qui.
Ti porterò nel sangue di Chiara Palazzolo
Ti porterò nel sangue (Piemme, 2007) è il libro conclusivo della trilogia di Mirta – Luna, la sopramorta nata dalla fervida immaginazione di Chiara Palazzolo (1961 – 2012).
Il figlio del vampiro di Heather Brewer
Nord, 2011 - Vladimir Tod, detto Vlad, ha 13 anni, adora giocare alla playstation a ’Race to Armageddon’ ed è timido con le ragazze. Tutto questo sarebbe normale se Vlad non fosse... un vampiro!
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
53 articoli
Felice Laudadio
33 articoli
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Ornella Donna
23 articoli
Alessandra Stoppini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen King
28 recensioni/articoli
Shirley Jackson
8 recensioni/articoli
Michael McDowell
8 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net