Mrs Bridge di Evan S. Connell
Einaudi, 2016 - Il primo romanzo dello scrittore e poeta statunitense Evan S. Connell (1924-2013), dal quale nel 1990 il regista James Ivory ne ha tratto l’omonimo film, con protagonisti Paul Newman e Joanne Woodward.
Mrs Bridge di Evan S. Connell
Einaudi, 2016 - Il primo romanzo dello scrittore e poeta statunitense Evan S. Connell (1924-2013), dal quale nel 1990 il regista James Ivory ne ha tratto l’omonimo film, con protagonisti Paul Newman e Joanne Woodward.
Lo stupore di una notte di luce di Clara Sánchez
Garzanti, 2016 - Sandra non può ritenersi davvero al sicuro quando scopre dei messaggi nello zainetto del figlio: qualcuno sta cercando il suo migliore amico, instancabile cacciatore di vecchi nazisti sulle coste spagnole.
Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding
Rizzoli, 2016 - Tutte le peripezie quotidiane della povera Bridget, prove di sopravvivenza nella giungla londinese, alla disperata ricerca della felicità, un miraggio che prende ora le sembianze di un uomo, ora di un lavoro gratificante.
L’estate e tutto il resto di Arianna Squilloni
Topipittori, 2016 - Sulla spiaggia si avvertiva un calore e un odore di salsedine che per Arianna rappresentava l’odore dell’estate, in questo modo la vita al mare iniziava a scorrere, come la bicicletta su cui Arianna attraversava la terrazza.
La prima luce di Neruda di Ruggero Cappuccio
Feltrinelli, 2016 - L’intensa e passionale storia d’amore tra Pablo Neruda e la cantante lirica cilena Matilde Urrutia, sua terza moglie che curerà, tra numerosi divieti politici, la pubblicazione postuma del libro di memorie del poeta “Confesso che ho vissuto”.
Si può tornare indietro di Ada Murolo
Astoria, 2016 - Nel giorno della riconsegna di Trieste all’Italia, all’indomani del secondo conflitto mondiale, si ritrovano in una piazza festosa due amiche separate dall’orrore della guerra: inizia un ricordo di vicende amare, difficili da lasciarsi alle spalle.
Come Lampo di Lucrezia Monti
Simplicissimus Book Farm, 2016, ebook - Quelle di Luca e Marina sono due esistenze spezzate da un evento violento, una tragedia che metterà in discussione il loro amore e renderà più difficile percorrere il sentiero che porta ad essere adulti.
Le mele di Kafka di Andrea Vitali
Garzanti, 2016 - Due sorelle, due mariti, la comunità di Bellano e un funerale a Lucerna, in Svizzera, dove era stato anche Kafka; un lessico familiare liberato e appassionante nell’ultimo libro di Andrea Vitali che ormai è più bravo del maestro Piero Chiara.
Fiori per Algernon di Daniel Keyes
TEA, 2016 - Un’esperimento dona l’intelligenza a un giovane con ritardo mentale. Charlie Gordon si trova a guardare il mondo in modo nuovo, ma sta per perdere tutto ciò che ha ottenuto. Un viaggio drammatico nei sentimenti di un’anima pura che mette a nudo gli aspetti più tristi della società contemporanea.
L’ultimo rigore di Faruk. Una storia di calcio e di guerra di Gigi Riva
Sellerio, 2016 - Gigi Riva ricostruisce con accuratezza e precisione le vicende dello sport jugoslavo che si intrecciano continuamente con quelle, più complesse, della politica e della storia recenti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net