Heidi di Francesco Muzzopappa
Fazi, 2018 - Esiste limite al peggio? Chiara, la protagonista della storia, toccherà con mano i problemi della vita, che le giungeranno addosso tutti nello stesso momento.
Heidi di Francesco Muzzopappa
Fazi, 2018 - Esiste limite al peggio? Chiara, la protagonista della storia, toccherà con mano i problemi della vita, che le giungeranno addosso tutti nello stesso momento.
Giornata mondiale della risata: i libri da leggere per una giornata tutta da ridere
Ridere fa bene e a ricordarlo è anche la Giornata mondiale della risata: per il 4 maggio una selezione di libri tutti da leggere per ridere di gusto.
Stiamo calmi di Saverio Raimondo
Feltrinelli, 2018 - Un’apologia dell’ansia, emozione che non va curata ma coltivata perché occorre essere ansiosi come i molti Grandi della storia che l’autore passa scherzosamente in rassegna.
Il tribunale delle parole di Mario Riccardo Oliviero
Golem Edizioni, 2018 - Il libro non si concentra solo sugli errori e sull’etimologia delle parole: accanto all’argomento principale, oggetto di ogni singolo dibattimento, si dipanano tanti temi secondari, molto istruttivi, con chiari riferimenti alla realtà.
Come non darla… vinta di Elena Ballerini
Imprimatur, 2018 - Un divertente manuale in cui si danno indicazioni su come ottenere vantaggi da uomini ricchi e potenti senza assecondare i loro desideri: strategie precise per sottrarsi a situazioni imbarazzanti traendone anche qualche vantaggio.
Il perfetto paraculo di Paolo Pedote
Imprimatur, 2018 - Uno scanzonato saggio su un personaggio che ogni giorno incontriamo, o che rappresentiamo; una galleria di ritratti, vicini e lontani nel tempo, contraddistinti da una dote particolarmente diffusa negli italiani.
La Morte e il gatto di Il Triste Mietitore
Imprimatur, 2017 - Nel doppio piano della narrazione, quello della vita quotidiana di una coppia e quello dell’incontro del gatto Matisse con la Morte, in un cimitero, nascono aforismi, battute, racconti e spaccati di vita, conditi da umorismo.
Ce l’ho sulla punta della lingua di Carla Ferguson Barberini
Imprimatur, 2014 - Un dizionario semiserio dei modi di dire, come afferma il sottotitolo, un agile manuale che non ha pretese di scientificità e di esaustività, pur trattandosi di un viaggio nella lingua italiana molto preciso, divertente e mai superficiale.
Il metodo sticazzi in cucina di Carla Ferguson Barberini
Imprimatur, 2017 - Non un ricettario ma un divertentissimo libro, un vero e proprio manuale di sopravvivenza tra patiti della buona tavola, ambientalisti e vegani, una lettura per gli amanti della compagnia e per chi preferisce andare a pranzo da solo.
Cose di muffa di Andrea Lerario
Autopubblicazione, 2016, ebook - Don Michele e Don Gennaro erano soliti ritrovarsi ai giardinetti di quel piccolo borgo siciliano e proprio lì davano vita al solito esilarante teatrino, innescato da una qualsivoglia sciocchezza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
51 articoli
Francesca Ferraro
8 articoli
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Felice Laudadio
7 articoli
Patrizia Falsini
5 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luciana Littizzetto
8 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Carla Ferguson Barberini
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net