Il commissario Nincasi di Roberto Raguso
NeP Edizioni, 2024 - Un giallo perfetto, ad incastro, di ottima lettura. Il romanzo verte unicamente intorno alla figura del commissario, che si distingue nel vasto panorama di letteratura di genere
Il commissario Nincasi di Roberto Raguso
NeP Edizioni, 2024 - Un giallo perfetto, ad incastro, di ottima lettura. Il romanzo verte unicamente intorno alla figura del commissario, che si distingue nel vasto panorama di letteratura di genere
La giraffa non c’entra di Irene Bonino
8TTO Edizioni, 2024 - Srotolando decine di anni di vita familiare Irene Bonino riesce a tirare le fila per raccontare una storia che parli dei bisnonni italiani che vivevano con poco e anche delle nuove generazioni che oggi lavorano e studiano.
Ironta. Pazzo per Victor di Clambagio
La Caravella Editrice, 2024 - L’opera dell’artista ungherese Victor Vasarely è il pretesto narrativo per parlare con competenza di un tema appassionante e di stringente attualità: il falso.
L’ombra di Virginia. Un’indagine per Stella Spada di Lorena Lusetti
Damster, 2024 - Ritroviamo Stella Spada alle prese con due indagini parallele, particolarmente complicate e complesse. Il primo caso guarda a un passato lontano, conosciuto a Bologna come il famoso caso Galluzzo.
Behind me di Erica Morello
Echos edizioni, 2023 - Ben è un uomo introverso e solitario, tormentato da un perenne e frustrante senso di inadeguatezza. La sua è una vita piatta, ripetitiva. Ma soprattutto, un susseguirsi di delusioni. Un crescendo di episodi umilianti che porterà a galla un vero e proprio terremoto interiore. Un appassionante giallo/thriller psicologico che si legge tutto d’un fiato.
Il segreto di Vittoria. La vita di Vittoria Colonna ai tempi di Michelangelo di Giulia Alberico
Piemme, 2024 - Giulia Alberico riesce a farci sentire vicina una donna le cui parole giungono solo nelle liriche che l’hanno consacrata poetessa rinascimentale, ma che non rivelano a fondo l’infelicità di una creatura innamorata, sensibile, che non ha potuto vivere appieno la sessualità.
La provvigione del diavolo di Giuseppe Marchionna
NeP edizioni, 2022 - Si crea una perfetta spy story dei giorni nostri, con argomenti attuali, non sempre comprensibili e fattibili. Un romanzo alla Ken Follett che intriga e convince il lettore amante di questo genere letterario
I superbi. Una donna fra amori e vendette di Corrado Occhipinti Confalonieri
Minerva Edizioni, 2024 – Storia e amore in un romanzo molto ben scritto, che scorre tra gli eventi della seconda metà del XVI secolo nel Piacentino, dopo la creazione del ducato farnese, con echi dello scenario italiano e Mediterraneo.
Autobiografia dei miei cani di Sandra Petrignani
Feltrinelli Gramma, 2024 - I morti, animali e umani, il tema della memoria che si fa linguaggio comunicativo attraverso la scrittura, la vera grande passione di Sandra Petrignani che con questo libro parla di sé con sincerità e onestà.
Hotel Madridda di Grazia Verasani
Marsilio, 2024 - In un tempo non meglio precisato, degli anziani vivono in una sorta di ospizio-prigione, mentre i giovani scelgono di salire al decimo piano dell’Hotel Madridda e poi gettarsi nel vuoto. C’è stata una guerra e ora c’è una proterva dittatura.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net