Ombre a Villa Clara. La seconda indagine di Lucrezia e Oussama (e Amodeo) di Eva Brugnettini, Simone Metalli
Damster, 2024 - Una storia di fantasmi? O di tombaroli maldestri? O che altro? Un giallo d’eccezione, molto intrigante e avvincente.
Ombre a Villa Clara. La seconda indagine di Lucrezia e Oussama (e Amodeo) di Eva Brugnettini, Simone Metalli
Damster, 2024 - Una storia di fantasmi? O di tombaroli maldestri? O che altro? Un giallo d’eccezione, molto intrigante e avvincente.
Era mia madre di Diego Cola
Echos Edizioni, 2023 - Romanzo giallo con diversi colpi di scena. È un continuo susseguirsi di colpi di scena ed è anche il venire alla luce di viscidi giochi di potere che terminano sempre in ricatti, situazioni patrimoniali losche, in odii ed invidie famigliari.
“La bambola dagli occhi di cristallo”: l’esordio thriller di Barbara Baraldi torna in libreria
Dopo diciotto anni dalla sua prima pubblicazione, torna in libreria l’esordio narrativo di Barbara Baraldi. Un romanzo che contiene un grido disumano contro la violenza e il sopruso che molte donne subiscono in silenzio, senza poter far nulla.
Il bacio freddo della polvere di Antonella Grandicelli
Fratelli Frilli, 2024 - Un noir sofisticato. A contorno, protagonista inossidabile, la città di Genova, con le sue luci e le sue, molte, troppe, ombre. Sulle quali si posa, eterea e sfuggente, la polvere che annienta e condanna senza appello.
Intervista ad Andrea Dei Castaldi, in libreria con “Le parole d’ordine”
Andrea Dei Castaldi, l’autore de “Le parole d’ordine” (Barta, 2024), ci parla di sé e del suo nuovo romanzo. L’intervista a cura di Giovanna Giraudi.
La ferita dell’aprile di Vincenzo Consolo
È il romanzo d’esordio di Vincenzo Consolo in cui la potenza visionaria si coniuga con un melodioso linguaggio che, costruito col dialetto, l’accosta a Gadda con l’esito d’una verità poetica che trascende il tardo neorealismo.
Book Sun Lover. Il taccuino per chi ama leggere e viaggiare di Isa Grassano
Giraldi Editore, 2024 - Per chi ama leggere, viaggiare e sognare, un’idea letteraria davvero preziosa è il taccuino, l’ultima proposta della bravissima Isa Grassano.
Chiudi gli occhi, Nina di Paolo Mascheri
Edizioni Clichy, 2024 - Paolo Mascheri che ha esordito giovanissimo, con un raccolta di racconti, scrive il suo terzo romanzo, che farà la gioia del critico letterario Filippo La Porta, che lo ritiene uno dei migliori narratori della sua generazione.
L’oro è giallo di Benedetta Fallucchi
Hacca, 2023 - La scrittura di Fallucchi nel seguire percorsi a volta tortuosi, non sembra mai perdere di vista l’obiettivo: quello di affrontare senza vergogna argomenti poco frequentati, ma ricchi di implicazioni sulla liberazione del corpo femminile da uno sguardo censorio.
Preludi nostalgici di Liala
Sentimenti contrastanti. Una raccolta dedicata agli inguaribili romantici, a chi brama l’amore ma non riesce a leggere romanzi “corposi”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net