Selvaggio Ovest di Daniele Pasquini
NNEditore, 2024 – Fra butteri e cowboy, Maremma e Ovest americano, un’epica minima, un’epopea raccolta e minuta che omaggia la grande tradizione americana.
Selvaggio Ovest di Daniele Pasquini
NNEditore, 2024 – Fra butteri e cowboy, Maremma e Ovest americano, un’epica minima, un’epopea raccolta e minuta che omaggia la grande tradizione americana.
Attraverso il tuo corpo di Alberto Bevilacqua
Mondadori, 2010 - Un dialogo che sa di testamento. In queste pagine Alberto Bevilacqua fa rivivere la costruzione di uno dei romanzi più importanti del Novecento attraverso la storia morbosa di eros e gelosia che la ispirò.
Il canto della fortuna. La saga dei Rizzoli di Chiara Bianchi
Salani, 2024 - Il romanzo d’esordio della scrittrice Chiara Bianchi dedicato alla saga dei Rizzoli, che vede protagonista Angelo Rizzoli, imprenditore e fondatore dell’omonima casa editrice.
Doppio sguardo di Claudia Cautillo
Le trame di Circe, 2024 - Tante le prospettive e diversi i piani di lettura di questo libro che viaggia su due binari paralleli tra tempo interno e tempo esterno, tra vissuto personale e storia collettiva.
Un uomo ordinario di Tommaso Agnese
Affiori, 2024 - Un libro che è un’esperienza davvero adrenalinica. Da uomo invisibile, relegato nel nulla cosmico, Lino Marini diventa un pericoloso delinquente. Lui tuttavia si dichiara innocente: riuscirà a dimostrarlo?
La signora di Leucatia di Pietro Giordano
PAV Edizioni, 2022 - Tra mito e realtà, l’ineluttabile il richiamo alla leggenda dei cantastorie che le vecchie comari ti raccontavano tra una sferruzzata e l’altra. Così, come in una frettolosa ribalta, si presentano i vari personaggi.
Un po’ di emozioni di Fernanda Pivano
Fandango, 2002 - Emozioni a ruota libera in questo libro di Fernanda Pivano. Viaggi magici, esperienze uniche che tutti noi vorremmo vivere almeno una volta nella vita.
La storia di Rizzoli diventa una saga letteraria: in libreria il romanzo di Chiara Bianchi
Il libro d’esordio di Chiara Bianchi, primo volume della dualogia sui Rizzoli appena edito da Salani, fa rivivere la storia di Angelo Rizzoli, uno degli industriali più grandi e lungimiranti degli anni della ricostruzione postbellica.
La quarta compagna di Orsola Severini
Fandango, 2024 - La vicenda di una donna che ha vissuto tanta Storia e che tanto ha lottato perché, come scrive Simone Weil: Nulla al mondo può impedire all’uomo di sentirsi nato per la libertà.
La cosa e altri racconti di Alberto Moravia
Bompiani, 2012 - Un libro di racconti di uno degli scrittori tra i più prolifici dello scorso Millennio, diventato attuale, non tanto per i racconti erotici, ma per la narrazione dell’inverno nucleare che lo ossessionò sino allo spasimo, era infatti convinto che gli umani si sarebbero estinti con una o più bombe atomiche. Tra le righe emerge la paura del vuoto e della morte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net