La notte e i suoi abitanti. Voci di fuggiaschi e sognatori di Walter Chiesa
Edizioni Ester, 2022 - Ogni racconto di questo testo è un viaggio interiore che pare sussurrato e che richiede una lettura calma e distesa, arrendevole.
La notte e i suoi abitanti. Voci di fuggiaschi e sognatori di Walter Chiesa
Edizioni Ester, 2022 - Ogni racconto di questo testo è un viaggio interiore che pare sussurrato e che richiede una lettura calma e distesa, arrendevole.
Amori, prostatite e pregiudizi di Giorgio Licitra
Operaincertaeditore, 2024 - Quattro i racconti che compongono l’opera, in cui personaggi dalla vita incompiuta, alla ricerca di sé stessi, scoprono l’essenza della relazione d’amore.
L’estate breve di Enrico Macioci
TerraRossa, 2024 - La storia di un momento che segna la fine dell’infanzia e l’inizio dell’età adulta: la soglia è la fine del mito di vivere in un eterno presente. Un romanzo di formazione completo e ben riuscito proprio per la sua modernità.
Sognava i leoni. L’eroismo fragile di Ernest Hemingway di Matteo Nucci
HarperCollins, 2024 - Il lavoro dello scrittore era per Hemingway l’unico momento sereno, quello in cui ritrovava il più autentico sé, quello che gli consentiva di vincere la morte, sempre in agguato nei suoi incubi. Ne scrive Matteo Nucci in un’analisi magistrale.
Il gusto della fede di Fabrizio Noli
RiStampa Edizioni, 2024 - Analisi della storia e della composizione dei cibi cosiddetti religiosi e delle loro tradizioni. L’autore ci prende letteralmente per mano e ci porta in un immaginario itinerario alla scoperta delle origini dei cibi e vini, e ciò con un testo molto articolato, ponderato e del tutto scorrevole.
Anime sperse di Pina Ligas
Iacobellieditore, 2023 - Ci si muove a proprio agio in questo romanzo, in un’età subito postunitaria, che la scrittrice sarda rende un periodo di crescita e di cambiamenti, nel contesto di pubbliche virtù ma di meschinità familiari.
Scuola di solitudine di Crocifisso Dentello
La nave di Teseo, 2024 - Crocifisso Dentello scrive un romanzo autobiografico, dove narra le sue vicende di emarginazione e dileggio nella sua prima adolescenza. E del clima violento che regnava in casa.
Lulù Delacroix di Isabella Santacroce
Rizzoli, 2010 - Una bambina e i suoi sogni. Ma anche i suoi incubi. Lulù Delacroix è una bambina molto particolare e, a causa, della sua differenza è costretta a vivere da reclusa. L’incontro con una bambola tuttavia cambierà tutto...
Se perdo te di Mariangela Camocardi
Delos Digital, 2014 - Una storia breve ma intensa che trascinerà il lettore in un vortice cupo e colorato al contempo.
L’editto della diaspora. Sette giorni per la libertà di Roberta Lo Scrudato, Vito Lo Scrudato
Navarra Editore, 2022 - Uno straordinario romanzo storico che ripercorre pagine dolorose di una storia millenaria di ostilità e persecuzioni strappate all’oblio: il racconto di coraggio e di umanità, tra fanatismo e intolleranza, di ieri come ancora oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net