Per legge superiore di Giorgio Fontana
Sellerio, 2011 - Al Palazzo di Giustizia di Milano un magistrato si ritrova di fronte ad un grave dilemma morale.
Per legge superiore di Giorgio Fontana
Sellerio, 2011 - Al Palazzo di Giustizia di Milano un magistrato si ritrova di fronte ad un grave dilemma morale.
La forza del destino di Marco Vichi
Guanda, 2011 - Vichi ci proietta in una Firenze degli anni Sessanta fatta di valori sociali e rapporti umani ormai perduti. L’autore ricrea così una dimensione di dolce nostalgia, avvertita soprattutto dal lettore prossimo alla mezza età, con un narrato di fatti, luoghi, persone, un insieme di microcosmi a cornice della vicenda principale.
Il bardo psichedelico di Neal. Romanzo immaginario su un istante: a spiritual occasion di Dianella Bardelli
Volo Libero, 2012 - In uscita a gennaio 2012, il romanzo perfetto per chi ha a cuore le sorti della narrativa anti-mainstream: un romanzo avventuroso, introspettivo, filosofico, drammatico, poetico, suggestionante, scritto benissimo.
L’ultimo elfo di Silvana De Mari
L’Ultimo elfo di Silvana De Mari è classificato come libro di letteratura per l’infanzia di genere fantasy, ma nella sostanza non è né l’uno né l’altro.
È al contrario una storia umana di una realtà profonda e ricca, in cui la presenza di figure mitologiche fa sì che la storia coinvolga non solo il vissuto dell’umanità, ma anche il suo mondo emotivo
Privo di titolo di Andrea Camilleri
Sellerio, 2005 - Un’opera ideologica che racconta “grandi falsificazioni” e mette a fuoco, nel contesto di un patriottismo retorico, almeno tre aspetti: l’invenzione di un “martire”, la cultura del sospetto tradotta nel linciaggio e l’inesistenza di una città.
Romeo e Giulietta. Adattato in prosa e per tutti di Davide Orsini
Fermento, 2011 - Chi non conosce, almeno a grandi linee, la grande storia d’amore di Romeo e Giulietta? Capuleti e Montecchi, casate rivali nella Verona del XIV secolo, unite e divise da un amore segreto che travalica i confini dello spazio e del tempo, giungendo a noi con la sua potenza mai attenuata.
L’ultima riga delle favole di Massimo Gramellini
Longanesi, 2010 - Gramellini ci comunica che le immagini dell’infanzia segnano il nostro cammino in maniera tanto inconscia quanto forte e sono un’insospettabile risorsa, che può accompagnare la nostra crescita per tutta la vita.
Il privilegio di essere un guru di Lorenzo Licalzi
Il romanzo racconta di un infermiere che è il ritratto del materialismo, preso com’è dallo scopo fondamentale della sua vita: portarsi a letto più donne possibili. La conquista di una donna in particolare, la bella ma poco acuta Maria, giovane adepta New Age dei nostri giorni, apre al protagonista del romanzo la strada verso un futuro di profondo cambiamento...
Aliquipiso. L’avventura, la guerra, la leggenda nel nord America del 1700 di Stefano Trabucchi
Sullo sfondo di quella che viene definita la Guerra Franco Indiana, combattuta tra Francia ed Inghilterra nella seconda metà del 1700 per il possesso dei territori nordamericani, si apre il romanzo “Aliquipiso” di Stefano Trabucchi (Robin, 2010).
Invertendo l’ordine dei fattori di Lello Gurrado
Marcos y Marcos, 2011 - Un romanzo attuale, una storia di oggi, che racconta il disagio di un uomo di 56 anni, orologiaio, che da un giorno all’altro viene travolto dalla crisi economica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net