Batti il muro. Quando i libri salvano la vita di Antonio Ferrara
Rizzoli, 2011 - Un percorso di crescita, introspezione e libertà... Caterina affronta le proprie difficoltà lasciandosi attraversare e guidare dalle parole dei libri che divora.
Batti il muro. Quando i libri salvano la vita di Antonio Ferrara
Rizzoli, 2011 - Un percorso di crescita, introspezione e libertà... Caterina affronta le proprie difficoltà lasciandosi attraversare e guidare dalle parole dei libri che divora.
La traccia dell’angelo di Stefano Benni
Sellerio, 2011 - Ancora una storia ambientata a Natale, un Natale degli anni Cinquanta: è il contributo di Stefano Benni alla tematica degli angeli.
Lezioni di tenebra di Enrico Pandiani
Instar Libri, 2011 - Come i due precedenti romanzi della serie “Les italiens”, “Lezioni di tenebra” ha per protagonista il poliziotto della Crim parigina Jean-Pierre Mordenti. Un giallo classico, divertente e ben scritto, nel mondo dei falsari di opere d’arte, tra Parigi e Torino
Il cavaliere timido di Letizia Carnieri
Butterfly, 2011 - Il cavaliere timido di Letizia Carnieri è una favola tenera e sorridente sulla difficoltà del tutto umana di accettarsi e di riuscire a superare i propri limiti, riconoscendoli.
E il cane parlante disse bang di Paolo Pasi
Spartaco, 2011 - La quarta raccolta di racconti del giornalista e cantautore milanese Paolo Pasi contiene ventidue storie dolciamare, per raccontare l’Italia nevrotica degli anni 2000, che scorrono veloci saltellando tra quotidianità e fantasia, tra grottesco e ironia.
L’origine perduta di Matilde Asensi
Che cosa ci fa un imprenditore informatico nella foresta amazzonica, guidato dalla mappa di un pirata e alle prese con un’antica maledizione?
Lo scopriamo leggendo “L’origine perduta”, il romanzo di Matilde Asensi che combina la storia, l’archeologia, la matematica e alcuni richiami alla mitologia antica.
Il diavolo. Tentatore. Innamorato di Andrea Camilleri e Jacques Cazotte
“Favola per adulti” potrebbe definirsi il racconto di Camilleri "Il diavolo tentatore", apparso in anteprima sull’Almanacco dei libri de “La Repubblica” del 6.8.2005 e ora nel volume, stampato nel 2005 da Donzelli editore, che contiene anche lo scritto di Jacques Cazotte "Il diavolo innamorato".
Un rebus per uccidere di Massimo Pallottino
Pequod, 2010 - “Un rebus per uccidere” di Massimo Pallottino è un romanzo particolare, un giallo che non ti aspetti, ambientato in una Milano profondamente ipocrita e misteriosa, che nulla ha da invidiare alla fumosa Londra di Sherlock Holmes.
Un gesto, una parola, un silenzio di Liala
Liala (pseudonimo di Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi) ci regala una delle più belle storie d’amore che potessero essere scritte. Un nome donatole da Gabriele D’Annunzio (Ti chiamerò Liala perché ci sia sempre un’ala nel tuo nome), un nome dolcissimo come i suoi romanzi.
Il busto di gesso di Gaetano Tumiati
L’autobiografia di un uomo che è stato sempre sorretto da tre ideologie accettate acriticamente: la famiglia, il fascismo e il socialismo rivoluzionario. Grande romanzo, Premio Campiello 1976.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net