Il ristorante degli chef innamorati di Ben Bennett
Fabbri, 2012 - Il romanzo descrive la rinascita di uno chef stellato che, dopo essersi lasciato andare ed aver rinnegato la vita in ogni suo aspetto, riacquista fiducia nella vita e nel futuro...
Il ristorante degli chef innamorati di Ben Bennett
Fabbri, 2012 - Il romanzo descrive la rinascita di uno chef stellato che, dopo essersi lasciato andare ed aver rinnegato la vita in ogni suo aspetto, riacquista fiducia nella vita e nel futuro...
Pionieri di Willa Cather
Mattioli 1885, 2013 - Nelle immense e illimitate praterie del Nebraska, l’indomita protagonista di questo romanzo lotta e conquista per sé e per la sua famiglia migliori condizioni di vita.
Amatissima di Toni Morrison
Sullo sfondo la tragedia della schiavitù dei neri d’America, le condizioni disumane di vita alle quali milioni di loro sfuggirono andando verso il Nord, portando marchiati a fuoco sulla pelle e nell’animo le sevizie, le torture...
Piccole donne di Louisa May Alcott
Louisa May Alcott è l’autrice di una serie di romanzi per adolescenti che, sebbene siano stati pubblicati dal lontano 1868 in poi, sono ancor oggi fra i più gradevoli libri da consigliarsi alle lettrici in erba.
Trainspotting di Irvine Welsh
La vita allo sbando di un gruppo di ragazzi della Scozia degli anni ottanta, raccontata con realismo e humour dissacrante da Irvine Welsh.
I ragazzi della 56ª strada di Susan E. Hinton
I ragazzi della 56ª strada è il bestseller scritto da Susan Hinton quando aveva solo 16 anni. Il romanzo ha ispirato il film omonimo di Francis Coppola.
Yellow Birds di Kevin Powers
Einaudi, 2013 - Magnifico libro sulla guerra e sul rapporto amicale e cameratesco tra soldati. Un affresco brutale e al contempo denso sulla guerra in Iraq.
Estensione del dominio della lotta di Michel Houellebecq
Il primo libro del più irriverente, sarcastico, cinico e bravo scrittore di Francia, Michel Houellebecq, alle prese con un trentenne senza certezze.
I ragazzi di Edith Wharton
I ragazzi, titolo originale The Children (1928), è considerato uno dei romanzi minori della scrittrice americana Edith Wharton, pur affrontando un tema innovativo per l’epoca: il destino incerto dei figli di agiate famiglie “allargate” e disfunzionali.
La cucina dei desideri segreti di Darien Gee
Piemme, 2012 - L’uso del lievito da cui nasce l’intera vicenda è il mezzo attraverso il quale le tre donne imparano a comunicare, ma anche ad accettare gli errori e ad iniziare nuovi percorsi dopo che la vita ne ha arrestati bruscamente altri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net